Tenda nell'aiuola davanti all'Università: sgombero, tensione e due denunce tra i pinellini. FOTO

Tenda nell’aiuola davanti all’Università: sgombero, tensione e due denunce tra i pinellini. FOTO

Alessandra Serio

Tenda nell’aiuola davanti all’Università: sgombero, tensione e due denunce tra i pinellini. FOTO

Tag:

lunedì 31 Agosto 2015 - 12:40

Sequestrata la tenda e allontanata la donna accampata da quasi una settimana tra l'università e il tribunale. Denunciati due dei giovani del Pinelli che si erano uniti alla sua protesta contro il Tso. Lievemente ferito un agente della Municipale.

Nuovo blitz delle forze dell'ordine nell'aiuola di via Tommaso Cannizzaro, tra l'Università e il Tribunale, per convincere la donna accampata da giorni a smontare la tenda e allontanarsi. L'intervento di una pattuglia della Polizia Municipale e dei Carabinieri ha portato ad alcuni tafferugli con i pinellini, i giovani dei movimenti antagnosti che da ieri si erano uniti alla donna, a supporto della sua protesta contro il trattamento sanitario obbligatorio e i tentativi di sgomberarlo.

Alla fine la tenda è stata sequestrata, due giovani sono stati portati in caserma e denunciati per resistenza. Con loro c'era l'avvocato Carmelo Picciotto che li assiste. Un vigile urbano, invece, ne è uscito con qualche graffio, probabilmente procuratosi mentre smontava la tenda, ed è stato refertato con giorni di prorgnosi.

Già lo scorso 25 agosto i vigili urbani avevano tentato di convincere la donna ad andarsene, obbligandola a rimuovere la tenda. L'indomani lei però è tornata nel medesimo posto ed ha esposto uno striscione contro il TSO. Due giorni fa a lei si sono uniti, in solidarietà, alcuni ragazzi del Pinelli, esponendo a loro volta uno striscione.

Oggi il blitz, al quale lei non ha opposto resistenza. I ragazzi, invece, hanno protestato con forza.

2 commenti

  1. Matteo SALVINI sta facendo scuola fra i politici, cavalca furiosamente i migranti, servendosi di qualsiasi avvenimento per parlare alla PANCIA degli italiani contro l’altro Matteo, il RENZI segretario del PARTITO DEMOCRATICO e Presidente del Consiglio. Forte di questo insegnamento leghista,i politici messinesi cavalcano contro ACCORINTI anche le proteste di singoli persone,sempre accadute pure a Parigi o Londra o Berlino o Madrid o Palermo o Catania o Bologna o Milano. Il bersaglio non è ACCORINTI,chi lo crede fa la figura dello sciocco,se lo fosse veramente basterebbe ai Consiglieri Comunali dimettersi, l’obiettivo vero è la PANCIA dei messinesi, e su quella fare le prossime campagne elettorali. Vince chi prometterà di affondare i barconi.

    0
    0
  2. Matteo SALVINI sta facendo scuola fra i politici, cavalca furiosamente i migranti, servendosi di qualsiasi avvenimento per parlare alla PANCIA degli italiani contro l’altro Matteo, il RENZI segretario del PARTITO DEMOCRATICO e Presidente del Consiglio. Forte di questo insegnamento leghista,i politici messinesi cavalcano contro ACCORINTI anche le proteste di singoli persone,sempre accadute pure a Parigi o Londra o Berlino o Madrid o Palermo o Catania o Bologna o Milano. Il bersaglio non è ACCORINTI,chi lo crede fa la figura dello sciocco,se lo fosse veramente basterebbe ai Consiglieri Comunali dimettersi, l’obiettivo vero è la PANCIA dei messinesi, e su quella fare le prossime campagne elettorali. Vince chi prometterà di affondare i barconi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007