Beppe Grillo ha completato la traversata a nuoto dello Stretto

Beppe Grillo ha completato la traversata a nuoto dello Stretto

Beppe Grillo ha completato la traversata a nuoto dello Stretto

Tag:

mercoledì 10 Ottobre 2012 - 09:17

Pioggia forte stamattina a Villa San Giovanni. La partenza è stata posticipata alle 11, quando le condizioni meteo marine sono migliorate. Grillo è stato assistito da diverse barche con a bordo medici ed esperti di nuoto nello Stretto. Alla fine è riuscito a completare la traversata ed a raggiungere a nuoto Messina in un'ora e un quarto circa

Alla fine ce l’ha fatta. I dubbi erano molti, per le condizioni non ideali del mare e perché Grillo ha 62 anni e non è un nuotatore professionista. Ma il leader del Movimento 5 Stelle è riuscito a raggiungere la sponda siciliana dove è stato accolto da sostenitori festanti. Il tempo di percorrenza è stato di circa un’ora e un quarto.

La traversata a nuoto dello Stretto, per Beppe Grillo, è iniziata qualche minuto prima della 11. Grillo ha iniziato la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle stamattina già a Cannitello, punto dal quale è partito per giungere a Capo Peloro. Durante la traversata, Grillo è stato assistito da diverse barche con a bordo medici ed esperti di nuoto nello Stretto.

Il comico genovese, che inaugurerà nella città dello Stretto il proprio tour elettorale a sostegno del candidato alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancellieri, a partire dalle 20.00 sarà in Piazza Duomo con il suo spettacolo – comizio a sostegno dei candidati del Movimento 5 Stelle.
Sul palco, insieme al poliedrico comico ligure, Giancarlo Cancelleri ed gli altri candidati nella lista del collegio provinciale di Messina.

Nei giorni successivi, Grillo trascorrerà la giornata di giovedì 11 ottobre a Lipari e Brolo per poi concludere la sua seconda tappa, in giro per la provincia di Messina, alle 20.30 con uno spettacolo in piazza San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto. Venerdì 12, Milazzo e Pace del Mela ospiteranno il leader 5 Stelle che incontrerà comitati e cittadini che da anni si battono contro l’inquinamento elettromagnetico prodotto dalle esalazioni dei poli industriali presenti nella comprensorio. Il tour di Grillo si concluderà a Giardini Naxos.

27 commenti

  1. Siamo stanchi della platealità….vogliamo concretezza.

    Poteva occupare qst tempo a far ben altro….

    1. percorrere l’italia raccogliendo beni di consumo alimentare per poi distribuirli alle famiglie bisognose…

    2. poteva fare una raccolta di spiccioli attraversando l’italia per arrivare in sicilia e ristruttura una casa di un poveraccio (di giampilieri, saponara…etc)…si si proprio lui “a ‘mpastari cimentu”
    bhè…non basterebbe lo spazio messo a disposizione…..

    sicuramente non sarà lui a far cambiare la ns. vita sulla ns. isola….ritorni da dove e venuto (dal NORD)..abbiamo i ns. uomini e donne siciliane di tutto rispetto che vivono di sani principi e amano la famiglia e figli..e gli uomini rispettano le donne…e conoscono abbastanza bene la nostra, calda e amata terra…..
    NON FACCIAMO CONFUSIONE.
    GRAZIE

    0
    0
  2. Tutti i nostri politici attraversano al massimo la sala del ristorante per cercare il bagno

    0
    0
  3. sinceramente mi vergogno per lui

    0
    0
  4. Il Sig. Grillo ha dato esempio quale può essere l’alternativa valida per l’attraversamento dello stretto in sostituzione dei traghetti privati.

    Finalmente una buona idea.

    0
    0
  5. MessineseIncallito 10 Ottobre 2012 10:47

    GRANDE BEPPE!
    MI HAI FATTO EMOZIONARE!
    GRAZIE DI TUTTO
    SONO CON TE

    0
    0
  6. Il Sig. Grillo ha dato esempio quale può essere l’alternativa valida per l’attraversamento dello stretto in sostituzione dei traghetti privati.
    Finalmente una buona idea.

    0
    0
  7. Il solito pagliaccio, ancora non ha capito che l’Italia ha bisogno di politici affidabili non di attori che fanno cose solo per essere al centro della ribalta, domani leggeremo sui giornali nazionali che Grillo ha attraversato lo stretto, bene centinaia di persone lo hanno già fatto e non è cambiato nulla, era sicuramente meglio se impiegava il tempo a fare qualcosa di utile, magari un bel programma di governo invece di essere sempre e solo critico verso tutti, troppo facile. La Sicilia ha bisogno di gente seria che la possa governare non di fantomatici nuotatori che vengono solo per accrescere la propria popolarità, utile per incassare soldini dalla vendita di libri e tanto altro.

    0
    0
  8. sì… abbiamo i nostri uomini e donne… i nostri mafiosi… i nostri corrotti… i nostri strozzini… i nostri amministratori incapaci… le nostre piazze devastate… oh! quante cose e persone abbiamo.

    PREGO. NO… NON FACCIAMOLA QUESTA CONFUSIONE.

    0
    0
  9. BUDDACIIII … GRILLO ce l’ha fatta e’ un GRANDE

    0
    0
  10. Grande Beppe,i gufi saranno serviti. Non so se lo voterò per questo, ma sicuramente stasera andrò al comizio e sicuramente sarà l’unico comizio a cui assisterò. Meglio andare al comizio di un comico che ha creato un movimento di protesta contro questo regime marcio che ci governa che sentire parlare questi buffoni e ladri dei nostri politicanti da strapazzo.

    0
    0
  11. e di grazia, quali sarebbero questi “politici affidabili”? quelli che ci hanno aumentato le tasse fino all’inverosimile o quelli che si sono mangiati anche i piedi dei tavolini? no me lo dica perchè io non ne conosco di politici affidabili.

    buddaci a fumateeeeeeeeeeeee

    0
    0
  12. Ma candidati tu no? sono sicuro che hai tutti i requisiti giusti!

    0
    0
  13. BENVENUTO B E P P E G R I L L O, la tua nuotata è un gesto di grandissimo amore e rispetto per l’area dello Stretto di Messina e per i messinesi in particolare, anche l’aver iniziato dalla FALCE la tua campagna elettorale. Ti sei immerso alla stregua di COLAPESCE nel mare blu dello Stretto, hai voluto il battesimo civile dalla nostre acque, da questo momento sei più messinese tu, che i BUZZANCA,FORMICA,RINALDI,PANARELLO,CORONA.
    Da solo questo gesto merita il nostro voto, come l’atto politico programmatico dei tuoi ragazzi eletti, che rinunceranno pubblicamente ai 20.000 euro l’anno e a tutti i benedici di casta, altro che anti politica questa è POLITICA con la P maiuscola. mariedit vuole essere leale con i suoi concittadini e con te, io ti voterò per usarti come una clava contro questa partitocrazia che ha scippato la speranza del futuro ai nostri giovani. W W W W il M O V I M E N T O 5 S T E L L E

    0
    0
  14. Questo è il terzo sbarco in Sicilia in 150 anni. Il primo fu Garibaldi che portò i Savoia, il secondo fu fatto dagli americani che portarono la mafia, il terzo sono io con il MoVimento 5 Stelle, ma né Garibaldi o Nino Bixio o Lucky Luciano sono arrivati in Sicilia a nuoto.
    La Grecia fallisce per il suo debito, la Sicilia fallisce per il suo credito verso lo Stato italiano che gli presta come elemosina solo una parte di ciò che gli deve, ma non pareggia mai il conto. La Regione Sicilia vanta un credito di un miliardo di euro nei confronti dello Stato italiano e le stesse imprese siciliane hanno un credito di 5 miliardi di euro.
    La Sicilia potrebbe vivere meglio senza l’Italia, ma l’Italia non potrebbe vivere senza la Sicilia. Se la Sicilia dovesse andarsene, costretta dal malfunzionamento dello Stato e delle istituzioni, sarebbe l’inizio di un domino cui seguirebbero altre Regioni e la fine dell’Italia, forse la sua balcanizzazione.
    Quest’isola ha bisogno del rilancio dei trasporti locali, della banda larga diffusa, di strutture turistiche, della valorizzazione dei suoi giacimenti artistici, di una nuova economia legata alle telecomunicazioni e allo sviluppo del digitale, di investimenti in start-up collegate alle università, di trattenere qui i suoi giovani, il suo futuro, ma soprattutto ha bisogno di onestà nelle istituzioni. Questo è ciò che farà il M5S in Regione Sicilia

    0
    0
  15. Io non credo nella competenza dei candidati di grillo (troppo inesperti) e non credo in molti passaggi del programma a 5 stelle.

    MA VOTERO’ PER I GRILLINI (scegliendone uno a caso) CON CERTEZZA PERCHE’ OGGI E’ L’UNICO MODO DI DARE UN SEGNALE DI CAMBIAMENTO.

    Speravo in SEL, ma Fava si è dimostrato persona di una superficialità eccezionale, unita a scarso amore per la parsimonia (numerosi 6X3 costosissimi sparsi ovunque in una delle Regioni con più difficoltà d’Italia) e a un ancor più scarso rispetto delle regole (incredibile autogol gridare al complotto per un suo errore).

    0
    0
  16. Il solito pagliacio….?!! Menomale che ci sono i RAGAZZI del MoVimento 5 Stelle, che è gente seria e che potrà governare la Sicilia così come Messina…
    Il Suo mi sembra un discorso fatto dal solito buddace messinese, che si ferma a guardare il dito… M5S unica speranza per un futuro più pulito…

    0
    0
  17. La concretezza che cerca deve venire dai cittadini… Grillo è solo quello che si vede dall´esterno, dietro di lui ci stanno tanti favolosi ragazzi e ragazze che lottano nella propria terra, scegliendo di non espatriare. Molti di loro, come tanti altri cittadini, sono andati a spalare il fango a saponara, a pulire le spiagge ecc… ecc…
    Su una cosa concordo con lei…”sicuramente non sarà lui a far cambiare la ns. vita sulla ns. isola” a far cambiare la nostra vita, saranno queste persone, queste ragazze e questi ragazzi che SCELGONO di restare per cambiare la terra in cui VOGLIONO vivere.

    0
    0
  18. Gente seria, che pensa seriamente a riempirsi le tasche. Ma perfavore, prima di scrivere fesserie informati sul programma che il mov5Stelle ha stilato, sia per queste regionali che per le politiche dell’anno prossimo, con il contributo della società civile;

    0
    0
  19. Infatti alle regionali nel mov5Stelle ci stanno mettendo la faccia uomini e donne Siciliani. Nessuna confusione si presenta all’orizzonte.

    0
    0
  20. scusa elax, ma che ti sei fumato?? “abbiamo i ns.uomini ……………” leggendo il tuo messaggio sembra di assistere alla proiezione del padrino!!

    0
    0
  21. non riesco a comprendere il commento, ma trattandosi di anubi potrebbe essere criptico come gli enigmi della sfinge; ho i miei limiti.

    0
    0
  22. eh eh ……. si sforzano in tutti i modi!!

    0
    0
  23. Abbiamo la mentalità mafiosa dentro di noi. In ogni piccolo gesto. Da soli non ce la toglieremo mai

    0
    0
  24. Io vorrei essere cmoe lui invece. Quantomeno ad avere la forza di volontà di allenarsi per compiere un azione dimostrativa come questa a 62 anni. Qui non siamo capaci neanche di alzare un braccio per esprimere qualcosa solo per pigrizia e apatia

    0
    0
  25. si va bene è un grande nuotatore,ma Berluska è grandissimo nel bunga bunga.Vuoi mettere.

    0
    0
  26. Purtroppo non ho più l’età per candidarmi e poi non credo di avere i requisiti giusti per essere un politico, sono solo un semplice elettore che vorrebbe, come sicuramente lo vuoi Tu, una classe politica efficiente che governasse la Sicilia per i siciliani e non per le proprie tasche. Per questo dico che mi piacerebbe che il movimento 5 stelle presentasse un vero programma politico e non solo le solite frasi di propaganda ( niente stipendio o altre scemate simili) ti rammento che Pizzarotti sindaco di Parma non ha rinunciato al suo stipendio di sindaco, lo ha solo ridotto del 10%, in ogni caso niente polemica con te non discuto gli orientamenti politici ognuno ha le proprie idee ed è giusto che combatta per cercare di attuarle, io penso che ci siano persone che potrebbero fare vera politica, ma sono diffidente ( scusami se magari non sono d’accordo con le tue idee) con chi usa la spettacolarità per i propri fini.Se hai tempo e voglia controllati le dichiarazioni dei redditi del sig. Grillo, prima e dopo la sua discesa in politica, sarà un ottimo motivo di riflessione.

    0
    0
  27. GRANDE TEAM BAIA DI GROTTA..
    l’organizzazione tecnica è stata curata da un team di messinesi doc tutti esperti delle traversate ( http://www.baiadigrotta.it) con grande professionalità e serietà. Sono stato in barca e vi posso assicurare che è stata una bellissima esperienza.Ho visto un grande entusiasmo e molta energia in Grillo ed il suo movimento. Mi sento di dire che lo Stretto ha aperto le braccia al genovese apprezzando la sua tenacia..se tra dire e fare c’è di mezzo il mare direi che le poltrone palermitane possono traballare e mi auguro che vengano spazzate via dal vento del rinnovamento…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007