Un concerto per avviare le attività dell'Associazione Peppino Impastato a Messina

Un concerto per avviare le attività dell’Associazione Peppino Impastato a Messina

Claudio Panebianco

Un concerto per avviare le attività dell’Associazione Peppino Impastato a Messina

Tag:

lunedì 25 Agosto 2014 - 09:18

Lo spettacolo si svolgerà Giovedì 28 Agosto alle ore 21:30 presso il Lido Horcynus Orca; si esibiranno sul palco Riccardo Sindona, Gioele Baia e Claudio D'Arrigo, dopo la perfomance dei tre giovanissimi un dj set accompagnerà i presenti fino alle 3:00. Il Comitato dedicherà la serata ad Attilio Manca, l'urologo Barcellonese che operò Provenzano e fu "suicidato"

Il Movimento Studentesco Aut torna alla carica anche in piena estate. Dopo la 3 giorni di Luglio per ricordare la morte di Paolo Borsellino, organizzata con il nucleo messinese nascente dell’Ass. Peppino Impastato, il gruppo, all’interno della prossima settimana, si troverà nuovamente sulla scena degli eventi della città dello Stretto.

Il Movimento Aut, in occasione dell’avvio a pieno regime delle attività del circolo messinese dell’Ass. Impastato, desirando inoltre mettere in moto, già dalla fine di Agosto, il percorso di attività politiche e culturali che il progetto continuerà a portare avanti nel prossimo anno scolastico, ha ripescato dal cilindro il classico Concerto Aut, ormai marchio del Movimento. Lo spettacolo si svolgerà Giovedì 28 Agosto alle ore 21:30 presso il Lido Horcynus Orca; si esibiranno sul palco Riccardo Sindona, Gioele Baia e Claudio D’Arrigo, dopo la perfomance dei tre giovanissimi un dj set accompagnerà i presenti fino alle 3:00. Il Comitato dedicherà la serata ad Attilio Manca, l’urologo Barcellonese che operò Provenzano e fu “suicidato”.

Sulla bacheca dell’evento Facebook (link diretto: https://www.facebook.com/events/263859567145232/) è quasi un preludio alle azioni future quello che il Movimento Studentesco Aut ha deciso di scrivere, “Nell’Italia odierna, governata dalla legge del profitto, della sottomissione del debole a beneficio di chi ha trasformato il denaro e la svendita degli interessi del proprio popolo nell’unico Dio da seguire, il nostro percorso si pone non soltanto il difficile compito di risvegliare le coscienze assopite del nostro popolo, tramite la contestazione e la denuncia delle ingiustizie più disparate alle quali quotidianamente assistiamo, ma di elevare questa coscienza collettiva ad un livello tale da liberarsi dal giogo di ogni ingiustizia e di ogni sfruttatore.”

Pasquale Calapso, Coordinatore del Movimento Aut, si è anche sbottonato rivelando novità interessanti, “Parecchi sono i progetti in cantiere per l’autunno: dalle azioni miranti a rendere i beni confiscati alla mafia fruibili alla cittadinanza nelle più disparate modalità, al proseguimento dell’agitazione politica a livello studentesco ed universitario – cambiano i governi, ma le nostre scuole versano sempre in pessime condizioni e le stesse università non ruotano intorno alle esigenze culturali della comunità, ma ad interessi privati – fino a diverse novità, come la creazione di una piattaforma giornalistica indipendente, AUT (come la Radio di Peppino Impastato..), che miri a diventare la voce di diffusione di ogni ingiustizia incontrata e di ogni lotta condotta, di ogni argomento poco noto e poco divulgato dai media mainstream (sempre per precisi motivi), perfettamente in linea con il percorso culturale e politico sinora condotto da Aut e dall’Associazione Peppino Impastato”.

(Claudio Panebianco)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007