Inaugurata la sede di Liberi Insieme. "Correremo con nostre liste autonome"

Inaugurata la sede di Liberi Insieme. “Correremo con nostre liste autonome”

Rosaria Brancato

Inaugurata la sede di Liberi Insieme. “Correremo con nostre liste autonome”

Tag:

domenica 09 Dicembre 2012 - 17:06

Inaugurata la segreteria provinciale del Movimento Liberi Insieme. "Siamo pronti a correre con nostre liste al Comune e alla Provincia" dichiara il capogruppo Roberto Cerreti, che si candiderà alla Presidenza della Provincia

E’ stata inaugurata a Patti, in via Verdi n°7, la segreteria provinciale del Movimento Liberi Insieme. Presenti al taglio del nastro anche il parlamentare Francantonio Genovese ed il deputato regionale Franco Rinaldi.

L’incontro si è aperto con l’intervento del capogruppo provinciale di “Liberi Insieme” Roberto Cerreti, che si è soffermato sulle motivazioni che hanno portato alla nascita del Movimento, basato sugli insegnamenti di Don Luigi Sturzo, che con troppa facilità e troppo spesso vengono utilizzati e ricordati nei momenti elettorali, per poi non essere osservati durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali.

“Troppe volte in questi anni – ha detto Cerreti- abbiamo dovuto tacere al cospetto dei tanti torti subiti dalla nostra provincia e dalla nostra gente, ingabbiati in logiche di politiche calate da Roma o da Palermo, che violentavano le nostre coscienze”.

Nell’intervento successivo, Genovese ha sottolineato la necessità di un cambio di marcia repentino rispetto alle vecchie logiche che hanno contraddistinto la politica messinese degli ultimi 20 anni, annunciando la volontà di dare spazio ad una nuova generazione politica che sappia trovare le giuste soluzioni per il territorio. Rinaldi ha invece posto l’accento sulle vicende regionali e sull’importanza del ruolo che la Sicilia riveste per tentare di risollevare le sorti di Messina attraverso un’ interlocuzione forte tra deputazione e istituzioni. Il Movimento Liberi Insieme non vuol essere, come ribadito da Cerreti e dagli altri esponenti, un satellite inglobato nel Pd, ma una forza autonoma e distinta che, attraverso il dialogo con i partiti del centro-sinistra intende affermare la propria individualità alla ricerca delle soluzioni migliori per il territorio. Il Movimento Liberi Insieme presenterà proprie liste sia al Comune che alla Provincia e Roberto Cerreti si candiderà per la Presidenza di Palazzo dei Leoni, sgomberando ogni equivoco nei confronti di quanti lo vogliono già tesserato al Pd. “Vogliamo esserci e correre da protagonisti-conclude- non da figure di secondo piano”

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007