"Addio", il primo album di Daddy e Torpedo tra poesia e realtà

“Addio”, il primo album di Daddy e Torpedo tra poesia e realtà

Redazione

“Addio”, il primo album di Daddy e Torpedo tra poesia e realtà

Tag:

lunedì 20 Aprile 2015 - 14:22

In uscita “Addio” il primo album del rapper messinese Davide Faranda, Daddy, in collaborazione con il compositore Alessandro Magnisi, in arte Torpedo.

La musica come una salvezza. La musica per ottenere una stabilità, mai avuta. La musica come riscossa, rivincita, rivoluzione della propria vita. La musica come via di fuga. La musica come antidolorifico, come autoconvinzione che forse la vita non è tutta una delusione. Testi che nascono dalla sottile linea di confine tra la povertà e la profondità. Storie di sofferenza, storie di coraggio, storie di rivalsa.

Davide Faranda, in arte Daddy, nasce in un piccolo paese della provincia di Messina nel 1990 e già da bambino mostra un innato talento verso la scrittura, che coltiva negli anni. Crescendo, l'esigenza di scrivere aumenta fino a diventare una priorità. Dopo una lunga serie di sacrifici e sofferenze familiari, tra cui l’abbandono del padre in giovane età, arrivano i primi lavori: la scrittura diventa sempre più nobile e controversa, la voglia di rivalsa dentro gli occhi e sopra il foglio.

Nel 2008 i primi pezzi incisi in casa, quindi, nel 2009, la prima demo e la seconda nel 2011. Nel 2013 "Paranoie", primo album in free download, lavoro che nasce dall'incontro artistico con Alessandro Magnisi, in arte Torpedo, polivalente compositore, pianista e synth man del messinese. Le atmosfere elettroniche spezzate da note di pianoforte diventano un letto perfetto dove porre le liriche di Daddy. Nasce così questo sodalizio artistico e questa grande amicizia, che porta alla stesura ed alla realizzazione del primo vero e proprio lavoro ufficiale, “Addio”.

L’album è un insieme di brani molto diversi tra loro da “Pioggia dentro”, un'esplosione di emozioni con un messaggio chiaro: sempre a testa alta, a brani più crudi e drammatici quale “E adesso piango”, pezzi storici come “Amore tossico” e ancora “Addio”, il brano che dà il nome all’album, la cui parte musicale è il frutto di un lavoro importante , dove l’energia rock si fonde ai cori Gregoriani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007