A Messina arrivano i Pooh con “Opera seconda in Tour”

A Messina arrivano i Pooh con “Opera seconda in Tour”

A Messina arrivano i Pooh con “Opera seconda in Tour”

Tag:

lunedì 21 Ottobre 2013 - 18:32

L’atteso concerto si svolgerà sabato 30 novembre al Palasport di San Filippo. Nuovi brani del loro ultimo disco si alterneranno con i grandi successi. A conclusione di questo tour la storica band si concederà un lungo periodo di stop dalle performance live.

Si “infiamma” l’autunno per gli appassionati della grande musica italiana. Infatti, sabato 30 novembre il Palasport San Filippo di Messina ospiterà i Pooh con il loro “Opera Seconda in Tour”, la tournèe che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date svoltesi nell’ultimo anno: uno spettacolo con tutte le grandi canzoni della loro carriera, in cui Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, sono accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno

L’atteso evento è organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso, che nei mesi scorsi ha portato a Messina artisti del calibro di Francesco De Gregori, Alessandro Mannarino, Simone Cristicchi e Alborosie.

«Questa è la più bella tournèe dei Pooh, sia per noi che per il pubblico, – raccontano Roby, Dodi e Red – oltre ai brani di quest’album, che sono comunque tutti conosciuti, suoniamo i nostri più grandi successi ed una serie di chicche, brani che ci vengono richiesti da anni. Il tutto è arricchito dal suono speciale della Ensemble Symphony Orchestra».

I Pooh quindi presenteranno nella città dello Stretto un progetto ambizioso e spettacolare, a conclusione del quale la storica band si concederà un lungo periodo di stop dalle performance live. L’ultimo disco dei Pooh, che si intitola, appunto “Opera Seconda”, è un “concept album” che contiene 11 brani del gruppo arrangiati nuovamente da un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti delle migliori sinfoniche d’Italia), con la collaborazione di Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche duetti eccellenti, con Claudio Baglioni e Mario Biondi.

Per info: www.euphonyamanagement.com

Prevendite: www.ticketone.it | www.ctbox.it | www.tickettando.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007