Al via le selezioni del LennonFestival a Letojanni (Me)

Al via le selezioni del LennonFestival a Letojanni (Me)

francesco musolino

Al via le selezioni del LennonFestival a Letojanni (Me)

Tag:

giovedì 19 Luglio 2012 - 11:25

Tutto pronto a Letojanni per la tre-giorni di selezioni live del “Lennon Festival”. Previsti tre ospiti: Gino Astorina (19 luglio), Sugarfree (20 luglio) e Daniel Zappa (21 luglio).

Tutto pronto a Letojanni per la tre-giorni di selezioni live del Lennon Festival. Da stasera (19 luglio) fino a sabato 21 luglio il centro jonico ospiterà gli aspiranti artisti che si sfideranno in vista delle finali in programma dal 23 agosto e sino a sabato 25 agosto a Belpasso (Catania). Le selezioni, che si svolgeranno in Piazza Cagli, permetteranno alla speciale commissione di esperti ed addetti ai lavori di ascoltare live più di 80 aspiranti cantanti e scegliere i finalisti. La kermesse musicale, un ‘palcoscenico’ per cantautori, interpreti e gruppi emergenti, è organizzata dall’Associazione Lennon Club e gli appuntamenti di Letojanni vedono il patrocinio ed il contributo economico del Comune di Letojanni.

Dalle selezioni si arriverà alla rosa dei partecipanti, che si cimenteranno nella categoria inediti (venti artisti), mentre per le ‘cover’ i partecipanti saranno dieci. Ci sarà anche la sezione “Nuova generazione”, che aprirà il palcoscenico ai giovanissimi cantanti ‘in erba’, dagli 8 ai 15 anni.

Per le tre serate letojannesi, presentate da Roberta Lunghi, sono stati annunciati tre ospiti d'onore: Gino Astorina (19 luglio), Sugarfree (20 luglio) e Daniel Zappa & la Banda del Barrio (21 luglio). Gino Astorina è uno dei più famosi attori e cabarettisti siciliani. Nel corso della sua carriera si è cimentato in ogni tipo di esperienza teatrale e televisiva. La sua dialettica è trascinante e l’ironia che lo contraddistingue lo pone nei primi posti di una ipotetica topten del cabaret isolano. E’ un’artista che nel quotidiano trova gli stimoli per elaborare la sua creatività, sfiorando spesso le sfere politiche e le situazioni “invivibili” che l’uomo contemporaneo è costretto a subire.

Nella seconda serata il 'Lennon' ospiterà gli Sugarfree. La band siciliana è in tournée con l’Italy live Tour 2012 ed in alta rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Ti troverò” che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo autunno. A Letojanni gli Sugarfree ripercorreranno la loro storia musicale a partire dagli esordi di “Cleptomania”.

Nella serata finale l'ospite d'onore sarà Daniel Zappa. Il musicista e cantante catanese sta preparando il suo nuovo album e presenterà, per la prima volta live, “Como Me Llamo (Estoy Loco)”, il suo nuovo singolo. La nuova esperienza musicale arriva dopo il disco che ha segnato il suo debutto da solista, “Senza Confini”.

Le finali del “Lennon Festival 2012” sono previste dal 23 al 25 agosto. Le tre serate musicali saranno ospitate sul grande palco allestito nell’Anfiteatro Parco Urbano di Belpasso (Catania).

Al vincitore della categoria inediti sarà data la possibilità di girare un videoclip e di partecipare al M.E.I. di Faenza, l’importante Festival delle etichette discografiche indipendenti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007