Naxoslegge e il Comune di Motta Camastra presentano il progetto "Il borgo delle storie"

Naxoslegge e il Comune di Motta Camastra presentano il progetto “Il borgo delle storie”

Naxoslegge e il Comune di Motta Camastra presentano il progetto “Il borgo delle storie”

Tag:

venerdì 09 Ottobre 2015 - 13:33

La presentazione avverrà domenica 11 ottobre alle ore 17,30 presso la sala consiliare Aurelio Pagano. Insieme a Fulvia Toscano, Direttore Artistico di Naxolegge, interverranno il sindaco Claudio Bartucciotto e gli scrittori Marinella Fiume e Biagio Guerrera

All’interno della 13 edizione della Festa della Noce 2015, Naxoslegge ed il Comune di Motta Camastra presenteranno, domenica 11 ottobre alle ore 17,30 presso la sala consiliare Aurelio Pagano, “Il borgo delle Storie”, un progetto, nato da un’idea di Fulvia Toscano, che vuole promuovere il concetto di residenzialità degli artisti, con un coinvolgimento della comunità locale.

“Il progetto – ha dichiarato Toscano – è intitolato borgo delle storie, in perfetta sintonia con quanto Naxoslegge si propone da anni e cioè la narrazione plurale del reale, attraverso i diversi codici della comunicazione artistica. Un borgo che si popola di storie, di immagini, che si stratificano insieme alle storie che il borgo stesso custodisce, nella sua memoria di comunità. Motta Camastra si presta perfettamente a questo scopo. Dopo la presentazione, si parte con un calendario di visite, più o meno con cadenza mensile. Si troverà, di volta in volta, il modo per fare interagire attivamente gli ospiti con la comunità, attraverso incontri, laboratori, passeggiate letterarie, un mondo in evoluzione, in cui gli artisti si moduleranno con l’anima del luogo, cercando di coglierne la voce e i segnali”.

Insieme a Fulvia Toscano, Direttore Artistico di Naxolegge, interverranno il sindaco Claudio Bartucciotto e gli scrittori Marinella Fiume e Biagio Guerrera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007