Rometta, musica e comicità al “Mercatino di Natale”. Verso le fasi conclusive della manifestazione

Rometta, musica e comicità al “Mercatino di Natale”. Verso le fasi conclusive della manifestazione

Salvatore Di Trapani

Rometta, musica e comicità al “Mercatino di Natale”. Verso le fasi conclusive della manifestazione

Tag:

sabato 12 Dicembre 2015 - 13:43

Un’altra giornata all'insegna della musica e del divertimento per l’edizione 2015 del “Mercatino di Natale” di Rometta Marea. Con l’esibizione degli allievi de “La Casa delle Note”, i laboratori creativi a cura del liceo artistico di Spadafora, l’incontro di calcio della scuola SSD “Sportiamo” di Villafranca e l’esibizione comica di Kaneba ci si avvia verso le fasi conclusive della manifestazione.

Ultime tappe per l’edizione 2015 del “Mercatino di Natale” di Rometta Marea, l’iniziativa pensata e realizzata dall’associazione Erimata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Ieri un’altra giornata all’insegna del divertimento che, nonostante il freddo, è riuscita a coinvolgere diversi visitatori. Partenza già dal mattino con i laboratori creativi di ceramica a cura del liceo artistico di Spadafora che ha permesso ai più giovani di esplorare tecniche artigianali nuove e interessanti.

Pomeriggio dedicato, invece, all’intrattenimento con l’incontro della scuola calcio SSD “Sportiamo” di Villafranca seguita poi, intorno alle 19.00, dall’esibizione degli allievi de “La Casa delle Note” diretti dal maestro Monica Mancuso. Inizio d’effetto con un Ensemble orchestrale che ha visto salire sul palco dell’aula consiliare ragazzi di ogni età, tutti accomunati dalla passione per la musica. Ad esibirsi con i violini Alessia Barbagallo, Karola Giacobbe, Claudia La Greca, Valeria La Greca e Sofia Gullotti accompagnate dal clarinetto di Davide D’Amico. Alla Chitarra troviamo invece Antonella Costanzo, Aurora Pagano e Domenico Palma mentre al pianoforte Martina D’Amico e Martina Pagliaro. I brani proposti sono stati “Deck The Halls”, “Amazing Grace” e “Jinglemix”, un vero e proprio medley di più brani tradizionali in tema col periodo festivo.

La serata prosegue poi con l’esibizione in solitaria del chitarrista Domenico Palma seguita subito dopo dalle allieve di canto Alessia Barbagallo, Michela Mangano e Cristina Bringheli. A concludere il concerto l’esibizione al pianoforte dell’allieva Martina Pagliaro.

Fuori programma, invece, in piazza San Pio dove a salire sul palco, prima del comico Kaneba, è il musicista Gino Accordo. Un esibizione apprezzatissima, la sua, che riscalda il pubblico con le tipiche melodie napoletane che lo hanno reso famoso.

Una giornata intensa, ricca di eventi, che fa da apripista a queste ultime due giornate di festeggiamenti. Gli appuntamenti di Piazza San Pio e del “Mercatino di Natale” riprenderanno già alle 17.00 di oggi con la tradizionale esibizione dello Zampognaro a cui seguirà, presso l’aula consiliare, lo spettacolo di danza dei ragazzi dell’Art Ballet. Spazio poi alla diretta radiofonica di “Tre uomini e una radio”, alle 19.00, con l’esibizione del giovane talento Gaetano Venuto, concorrente della trasmissione RAI “Ti Lascio una Canzone”. La giornata si concluderà, ancora una volta, con l’apertura alle 20.00 della “Sagra del Mercatino” e con l’ormai immancabile “Tombola del Mercatino”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007