Festività sul Tirreno. Uno sguardo agli eventi festivi della zona

Festività sul Tirreno. Uno sguardo agli eventi festivi della zona

Redazione Tirreno

Festività sul Tirreno. Uno sguardo agli eventi festivi della zona

Tag:

sabato 26 Dicembre 2015 - 13:26

Sono numerosi gli eventi festivi proposti dai vari comuni della zona tirrenica. Diamo insieme uno sguardo a quelli più significativi per un Natale e un Capodanno all'insegna del divertimento e del buonumore.

Numerosi gli appuntamenti previsti nella zona tirrenica per il periodo festivo. Dai Mercatini di Natale alle celebrazioni all’insegna della tradizione per poi passare alle manifestazioni ad opera di associazioni e comitati spontanei, diamo insieme uno sguardo agli eventi previsti per questi giorni.

A Villafranca proseguono le giornate dedicate al “Natale Villafranchese” che proporranno, per questo 28 Dicembre presso il centro commerciale “La Briosa”, il “Festival della Piazza Napoletana”. Nuovo appuntamento il 30 Dicembre, poi, con la “Sagra degli Agrumi”. I festeggiamenti riprenderanno poi dopo l’avvento del 2016 con le giornate del 2 e del 3 Gennaio che saranno dedicate interamente ai più piccoli proponendo l’evento “Disney Party”, un momento magico in cui tutti i bambini avranno modo di incontrare i loro personaggi Disney Preferiti, e l’evento “Befana in 500” che prevedrà la raccolta di giocattoli e dolciumi per tutti i bambini del reparto pediatrico del policlinico di Messina. Ultimo giorno di festeggiamenti, poi, il 6 Gennaio con la classica “Festa della Befana”.

Natale prolungato, invece, per Calvaruso che continuerà a proporre fino al 10 Gennaio, presso il chiostro del Santuario Ecce Homo, la “mostra di mini prespi” realizzata dai Frati Francescani del Terz'ordine regolare di San Francesco .

Tanti gli appuntamenti in programma anche per il comune di Rometta. Il 26 e il 27 Dicembre si tornerà a festeggiare a Rometta Centro con l’evento “Natale.. in Famiglia”. Un’occasione unica per esplorare le magiche vie del borgo animate dalla presenza delle classiche “casette di legno” degli artigiani e da esibizioni musicali. Appuntamento poi il 28 Dicembre con l’inaugurazione con brindisi dei nuovi locali comunali di Rapano, presso l’ex scuola. Il 30 Gennaio si tornerà invece a Rometta Marea con il concerto musicale di fine anno del complesso bandistico “Città di Rometta” che si svolgerà presso l’aula consiliare della sede satellite del comune. Ultimi due appuntamenti previsti dopo l’avvento del 2016 con la giornata del 3 Gennaio dedicata all’esibizione della banda musicale “Città di Rometta”, che si svolgerà presso l’aula consiliare Pasquale Midiri, e con la giornata del 6 Gennaio quando, presso l’aula consiliare della sede satellite di Rometta Marea, si festeggerà “La Befana dei Bambini”.

Festeggiamenti anche a Spadafora che il 27 Dicembre proporrà il "Natale insieme 2015", l'evento realizzato dall'associazione Misericordia che si svolgerà alle 17.00 presso la Scuola Elementare Aristide Gabelli. Un momento unico per divertirsi in compagnia con la classica "Tombolata di Natale" che sarà dedicato sia ai più grandi che ai più piccini.

Festeggiamenti anche a Torregrotta che inizierà il nuovo anno con dolcezza. Il 3 Gennaio appuntamento al Polo Servizi, alle 17.30, con la 1° Gara di “Torte fatte in casa” ideata e curata dall’associazione volontariato Giva.

Natale all’insegna della tradizione, invece, per Monforte San Giorgio con la 30° Edizione del “Presepe Vivente” che verrà proposto nelle giornate del 25 e del 26 Dicembre e, successivamente, nelle giornate dell’1, del 3 e del 6 Gennaio.

Capodanno in grande stile, invece, per Barcellona che proporrà per questo 31 Dicembre, a mezzanotte in punto, l'esibizione dell'ormai famosissimo cabarettista Nino Frassica a cui si accompagneranno i sei formidabili musicisti della band "Los Plaggers". I festeggiamenti proseguiranno poi il 1° dell'anno al teatro Mandanici alle 19.00 con il "Gran Concerto di Capodanno 2016". Una serata benefica organizzata a favore della ricerca sulle malattie mortali infantili.

Anche Milazzo, infine, non è da meno con il suo "Capodanno in Piazza". Una serata indimenticabile, quella del 31 Dicembre, che proporrà allo scoccare della mezzanotte l'esibizione del cantante Mario Incudine a cui si accompagneranno l'esibizione live di DJS Set e dei "Baciamo le mani".

Un Natale e un Capodanno all'insegna del divertimento per tutta la zona tirrenica dunque che, anche quest'anno, riesce ad accontentare tutti. Una variegata proposta di appuntamenti di tutto rispetto che sicuramente sapranno stupire ed incantare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007