Studenti inabili in festa. Gli eventi nelle scuole Albino Luciani e Cesare Battisti

Studenti inabili in festa. Gli eventi nelle scuole Albino Luciani e Cesare Battisti

Studenti inabili in festa. Gli eventi nelle scuole Albino Luciani e Cesare Battisti

Tag:

lunedì 28 Dicembre 2015 - 09:42

I bambini, supportati dagli operatori che hanno partecipato all’evento, sono stati i veri protagonisti della festa: hanno interagito nel gioco della tombola e hanno ricevuto una particolare benedizione

Grande entusiasmo per le due feste natalizie del servizio di assistenza igienico-personale agli studenti inabili del Comune di Messina, che si sono svolte lunedì 21 e martedì 22 dicembre in due istituti scolastici della città, l’Istituto comprensivo Albino Luciani e la scuola media Battisti-Foscolo. I due eventi, organizzati dalla dott.ssa Favatella e dalla sig.ra Catalano, coordinatrici del servizio, sono stati promossi dal Consorzio di Cooperative Sociali “Progetto Vita” e da “Comunità Per Vivere Insieme Onlus”, la cooperativa sociale che gestisce il servizio di assistenza nelle scuole.

Circa 120 i bambini che hanno partecipato alle due iniziative, accompagnati da genitori, amici e familiari, nonché da alcuni compagni di scuola.

Un Natale all’insegna dell’allegria, del gioco, della musica e soprattutto dell’integrazione sociale. I bambini, supportati dagli operatori che hanno partecipato all’evento, sono stati i veri protagonisti della festa: hanno interagito nel gioco della tombola e hanno ricevuto una particolare benedizione.

Musica dal vivo a cura del duo “Lo Cascio” che ha allietato i partecipanti all’iniziativa, con famosi brani del repertorio natalizio. Presenti anche rappresentanti delle istituzioni locali.

La dott.ssa Favatella, coordinatrice del servizio ha dichiarato: “Abbiamo organizzato questi due momenti di incontro nel periodo natalizio per augurare un sereno Natale e un felice 2016 ai ragazzi e alle loro famiglie. Abbiamo scelto queste due scuole, localizzate in due zone diverse della città, rispettivamente zona sud e zona nord, per venire incontro alle esigenze degli utenti e dei loro familiari. Inoltre la cooperativa ha offerto il servizio di trasporto a studenti e familiari impossibilitati a raggiungere gli istituti con mezzi propri. Un ringraziamento particolare va ai dirigenti scolastici che hanno messo a disposizione i locali, al dott. Pietro Biondi, Presidente di Progetto Vita e al dott. Palumbo, Presidente di Vivere Insieme, promotori dell’evento.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007