Serro, gli appuntamenti natalizi del fine settimana

Serro, gli appuntamenti natalizi del fine settimana

Serro, gli appuntamenti natalizi del fine settimana

Tag:

sabato 29 Dicembre 2012 - 11:22

’appena restaurata chiesa “Santa Maria della Candelora” di Serro, che nei giorni precedenti al Natale è stata riaperta al culto, oggi e domani ospiterà due iniziative promosse proprio dalle associazioni serrentine e inserite nel cartellone “Natale Villafranchese 2012” predisposto dal Comune, insieme a Pro Loco e associazioni

Non solo luogo di culto, anche sede di manifestazioni e di eventi culturali e musicali. Così l’appena restaurata chiesa “Santa Maria della Candelora” di Serro, che nei giorni precedenti al Natale è stata riaperta al culto, oggi e domani ospiterà due iniziative promosse proprio dalle associazioni serrentine e inserite nel cartellone “Natale Villafranchese 2012” predisposto dal Comune, insieme a Pro Loco e associazioni.

Oggi, alle ore 18, con “Musiche tradizionali del Natale”: un concerto dell’ “Ensemble Barocco” di Messina, diretta dal Maestro Antero Arena, a cura del “CSD Nino Campanella”. Il complesso strumentale, composto da Joseph Arena (violino), Rosanna Pianotti (viola), Mirko Raffone (violoncello), Salvatore La Rosa (contrabbasso), Maria Assunta Munafò (organo) e Gemino Calà (friscaletto e zampogna), si esibirà facendo ascoltare musiche della tradizione natalizia.

Domani, domenica sera, stesso posto (chiesa “Santa Maria della Candelora”) e stesso orario, sarà la volta di “Tutto comincia con un sì. Riflessione sul Natale tra religiosità, arte e tradizione”, a cura dell’ ”A.S.A.S. Pippo La Rosa”. «Sarà un recital – annuncia Placido La Rosa, appassionato conoscitore della cultura e delle tradizioni della frazione villafranchese di Serro – in cui sarà proposto un “mix” di letture bibliche e profane, immagini sacre e non, nonché alcuni testi e canzoni natalizie».

L’appuntamento per tutti è dunque per oggi e domani nella piccola frazione di Villafranca, in quel posto magico, situato sui Monti Peloritani nel quale si guarda da una parte alla sommità dell’Etna, poi al Golfo di Milazzo e dall’altro alle Eolie per finire alla costa calabra, per passare due pomeriggi in compagnia con la musica e la cultura natalizia, religiosa e non.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007