Rfi, Bluferries e Gierre. Lunedì l'Orsa incontra le parti per la risoluzione della vertenza

Rfi, Bluferries e Gierre. Lunedì l’Orsa incontra le parti per la risoluzione della vertenza

Rfi, Bluferries e Gierre. Lunedì l’Orsa incontra le parti per la risoluzione della vertenza

Tag:

venerdì 07 Settembre 2012 - 14:31

Stamane i lavoratori del settore delle pulizie sulle navi ferroviarie hanno fermato il traghetto Iginia. Il blocco è stato rimosso non appena giunta la notizia dell'incontro fra le parti lunedì prossimo. "La soluzione - dichiara Francesca Fusco, dell'Orsa - è che Bluferries, per la cifra prevista, riduca il numero dei posti di lavoro, entro le 10 unità. Le altre 8 andranno riassorbite da Rfi”

Alla fine un risultato è stato ottenuto. Lunedì prossimo i lavoratori e il sindacato Orsa incontreranno i rappresentanti di Rfi, Bluferries e Gierre, la società che si occupa della pulizia delle navi ferroviarie. Stamane, alla stazione marittima, i lavoratori hanno ritardato la partenza della nave traghetto Iginia e di conseguenza l’intercity per Roma, per protestare contro le condizioni proposte da Bluferries per il nuovo appalto per le pulizie delle navi. Il blocco è durato appena mezz’ora ed è stato tolto non appena è giunta la notizia dell’incontro di lunedì. La Gierre aveva messo in mobilità i 33 lavoratori poiché Rfi non intendeva rinnovare l’appalto a seguito del trasferimento di alcune unità navali a Bluferries. In seguito si è avuta una proroga dell’appalto ma solo per le navi ferroviarie e l’esubero si è ridotto a 18 unità.

“Ma per questi 18 lavoratori – dichiara Francesca Fusco, dell’Orsa – Bluferries ha proposto una cifra non congrua nella gara d’appalto, 330mila euro per un anno, che significherebbe immediata mobilità. Nell’incontro di lunedì speriamo di fare chiarezza. La soluzione è che Bluferries, per quella cifra, riduca il numero dei posti di lavoro, entro le 10 unità. Le altre 8 andranno riassorbite da Rfi”.

Un commento

  1. puzza di bruciato 7 Settembre 2012 17:01

    Tutti bravi a fare la voce grossa con le navi RFI perchè non fanno la voce grossa con i privati che fanno il bello e cattivo tempo….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007