Una sede del Cnr a Galati Mamertino, Scelta Civica a lavoro

Una sede del Cnr a Galati Mamertino, Scelta Civica a lavoro

Alessandra Serio

Una sede del Cnr a Galati Mamertino, Scelta Civica a lavoro

Tag:

venerdì 18 Novembre 2016 - 15:05

Giacomo Orlando ha incontrato nei giorni scorsi a Roma il rettore di Palermo Lagalla. Il prossimo 15 dicembre a Galati la presentazione del progetto, che ruoterà intorno l'incubatore d'impresa.

Non si tratta solamente di una ipotesi ma da diversi giorni sono state gettate le basi per far nascere in provincia di Messina una sede distaccata del Centro Nazionale Ricerche.

Nei giorni scorsi infatti a Roma, il Magnifico Rettore Roberto Lagalla, già rettore dell’università di Palermo, attualmente membro del consiglio d’amministrazione del CNR, ha incontrato Giacomo Orlando, componente della segreteria regionale di Scelta Civica per l’Italia, per discutere di questo ambizioso progetto.

“Con il Magnifico Rettore Roberto Lagalla, uno dei migliori Assessori alla Sanità che la Sicilia abbia conosciuto, abbiamo avuto modo di parlare di Galati Mamertino e di come il CNR può aiutare a far crescere le nostre imprese agricole e non solo – afferma Giacomo Orlando – Dopo una lunga chiacchierata, il Rettore Lagalla ha detto di essere interessato a far nascere un polo del CNR presso la sede dell’incubatore d’imprese dei Nebrodi. Per questo motivo abbiamo organizzato per il 15 dicembre un incontro con il Magnifico Rettore Lagalla che si svolgerà a Galati Mamertino, così da poter spiegare alla popolazione questo importante progetto. Saranno presenti altri importanti ospiti tra cui l’Onorevole Mariano Rabino, membro della Commissione Esteri della Camera.”

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007