Cinque anni fa la frana di Acqualadrone. Gara aggiudicata da 8 mesi ma i lavori non partono

Cinque anni fa la frana di Acqualadrone. Gara aggiudicata da 8 mesi ma i lavori non partono

Cinque anni fa la frana di Acqualadrone. Gara aggiudicata da 8 mesi ma i lavori non partono

Tag:

lunedì 29 Febbraio 2016 - 10:41

A chiedere notizie è il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, preoccupato perché nel frattempo la strada, unica via d’accesso per i residenti, è abbandonata, ci sono detriti ed erbacce e le condizioni di sicurezza peggiorano in caso di pioggia

Era il 1. marzo 2011 e una frana si abbatteva sulla strada comunale che collega Acqualadrone alla strada statale 113 dir. La gara è stata aggiudicata il 18 giugno 2015 alla Nasa Costruzioni, otto mesi fa, ma i lavori non sono ancora iniziati. A chiedere notizie è il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, preoccupato perché nel frattempo la strada, unica via d’accesso per i residenti, è abbandonata, ci sono detriti ed erbacce e le condizioni di sicurezza peggiorano in caso di pioggia.

Il progetto è stato redatto dal geom. Riccardo Contestabile, su visione del dirigente comunale ai lavori pubblici. Prevede una platea in cemento armato, fondata su micropali con mensola aerea lato valle di due metri e mezzo, in sostituzione del muro di sostegno. L’importo dei lavori è di 350mila euro, di cui 300mila finanziati dalla Regione e 50mila dal Comune.

4 commenti

  1. Nel frattempo la frana è raddoppiata.Anche da questa esasperante lentezza burocratica che potrebbe causare danni all’incolumità delle persone si traggono pessimi segnali riguardanti una amministrazione comunale brava nella teoria ma priva di alcun riscontro pratico…

    0
    0
  2. Nel frattempo la frana è raddoppiata.Anche da questa esasperante lentezza burocratica che potrebbe causare danni all’incolumità delle persone si traggono pessimi segnali riguardanti una amministrazione comunale brava nella teoria ma priva di alcun riscontro pratico…

    0
    0
  3. Biancuzzo non ha colpe, anzi forse é uno dei pochi che si merita il suo ruolo.. Si batte da tanto per innumerevoli cause… I numerosi problemi fognari di tutta quella zona, la frana ad Acqualadrone, il pedaggio abusivo per uscire a ortoliuzzo, etc.. Peccato che a palazzo zanca nessuno lo ascolti.. Ricordatevelo alle prossime elezioni di non votare piú questi incompetenti! La zona nord ha delle spiaggie fantastiche che vanno valorizzate, perché sono l’invidia di quasi tutta l’Italia e di buona parte dell’Europa..

    0
    0
  4. Biancuzzo non ha colpe, anzi forse é uno dei pochi che si merita il suo ruolo.. Si batte da tanto per innumerevoli cause… I numerosi problemi fognari di tutta quella zona, la frana ad Acqualadrone, il pedaggio abusivo per uscire a ortoliuzzo, etc.. Peccato che a palazzo zanca nessuno lo ascolti.. Ricordatevelo alle prossime elezioni di non votare piú questi incompetenti! La zona nord ha delle spiaggie fantastiche che vanno valorizzate, perché sono l’invidia di quasi tutta l’Italia e di buona parte dell’Europa..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007