Wikimede - Chi semina, raccoglie

Wikimede – Chi semina, raccoglie

Wikimede – Chi semina, raccoglie

Tag:

mercoledì 21 Ottobre 2015 - 16:45

"Il giornale degli studenti" ricomincia la sua settimana di pubblicazioni con notizie provenienti dal Liceo Archimede e contenute nel Wikimede di Blog34. Firma di Andrea Favaloro

Buona sera a tutti dalla redazione di Wikimede. Oggi giorno, nell'aula n.6 dell'Istituto si è svolto lo spoglio elettorale in seguito alle elezioni della consulta provinciale tenutesi lunedì 19 Novembre. Ciascuna delle tre liste (“Think Different”e”Make it Happen”, già note nei precedenti anni dagli studenti archimedini, e la novizia “Yolown”) quest'anno ha presentato 4 candidati ciascuna. Il risultato ha favorito la lista n.2 “Make it Happen” che conquista entrambi i due seggi elettorali, superando il doppio dei voti delle altre liste di appena poche schede (691 Make,339 Think,121 Yolown). Complimenti ai ragazzi della make, e a tutti i candidati delle altre liste che hanno comunque fatto un ottimo lavoro.

Siamo appena all'inizio e tutti i candidati si aspettano di raccogliere i frutti del loro impegno, e come dice il detto “chi semina, raccoglie”. Bisogna ricordare infatti che tra non molto si terranno le elezioni per eleggere i rappresentati d'istituto degli studenti,e le elezioni per l'organo di garanzia: siamo solo all'inizio del percorso dei progetti dell'anno. Lo spoglio elettorale, tuttavia è solo uno degli eventi che sono accaduti oggi. Tra gli altri avventimenti della giornata, non possiamo non segnalare l'uscita anticipata delle classi del plesso vecchio dell'Istituto, che a causa dell'allagamento del piano terra, hanno dovuto abbandonare l'istituto. La situazione venutasi a creare è stata molto spiacevole: il primo piano accusava di sentire un cattivo odore di 'gas chimici', e molti professori e alunni hanno mostrato il loro disagio nel non poter tenere regolarmente la lezione. Bisognerà trovare una soluzione al più presto, considerando anche che oggi non è stata la prima volta nell'anno che il plesso vecchio risulta allagato, di fatti da alcuni giorni spesso le classi del piano terra sono dovute entrare alle 9.20 per questa ragione.

Ormai ci avviciniamo all'inverno, il clima diventa gradualmente più freddo, iniziano le prime interrogazioni, i primi compiti in classe, elezioni alle porte. Un periodo di tensione, di ansia, ma anche il periodo in cui si ha la possibilità di mettersi in gioco. Cari lettori, ci addentriamo sempre di più nel cuore dell'anno scolastico. Domani il plesso vecchio sarà chiuso e le lezioni per i suoi studenti verranno sospese. Tra le voci di corridoio, alcuni sperano in un'allerta meteo, ma su questo fronte ancora nessuna notizia certa. Il Wikimede vi saluta e vi augura una buona serata, il vostro giornale sempre pronto ad informarvi; un abbraccio.

Andrea Favaloro

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007