Bisinfo - Bisazza no stop!

Bisinfo – Bisazza no stop!

Bisinfo – Bisazza no stop!

Tag:

giovedì 29 Gennaio 2015 - 14:40

"Il giornale degli studenti" informa ancora i suoi lettori con notizie in arrivo dal Liceo Bisazza, contenute nel Bisinfo di Blog34. Firma di Ylenia Franco

Ancora news per "Il giornale degli studenti" provenienti dal Liceo Bisazza e contenute nel Bisinfo di Blog34, targato Ylenia Franco. Sono tantissime le informazioni e riguardanti diversi ambiti.

L’aria è in fermento al Bisazza: tra preparativi per l’open day del 25 gennaio e del prossimo del 7 febbraio, tra mille progetti da portare a termine, incontri, teatro e quant’altro, nulla sfugge al nostro liceo. Per chi fosse stato assente giovedì scorso, perdendo così il ‘privilegio’ di poter apparire sui grandi schermi, la nostra scuola ha ospitato la televisione peloritana ‘RTP’, al fine di promuovere e fornire una conoscenza maggiore del nostro istituto per tutti i futuri ‘liceali’ che avranno intenzione di iscriversi al Bisazza.

Tuttavia, nonostante il collegio docenti e gli studenti siano costantemente impegnati in attività curricolari, la nostra scuola non dimentica gli eventi importanti che si sono verificati negli anni precedenti e che sicuramente risultano spunti di riflessione. Ieri, come tutti saprete, ricorreva il Giorno della Memoria celebrato ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto, di fatti proprio il 27 gennaio del 1945 avvenne la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz ad opera delle truppe sovietiche dell'Armata Rossa. Ogni anno, in questo giorno, ci giriamo indietro e guardiamo al passato, ripensando ai milioni di ebrei sterminati e augurandoci che ciò non possa mai ripetersi nella storia futura. Persone come noi, considerate inferiori per il loro modo di essere, la fede che nutrono e la loro onestà intellettuale. Dopo la prima ora di lezione, ciascuna classe ha assistito alla proiezione del film ‘’Il pianista’’, film che ha particolarmente colpito per aver mostrato la realtà nuda e cruda della seconda guerra mondiale.La giornata infine si é conclusa con un dibattito tenuto dalla professoressa Cigni e dal professor Bombaci. Molti ieri sono stati gli spunti emersi dal confronto: la libertà di un uomo non può finire là dove un suo simile decide di interromperla a causa di un odio ingiustificato servendosi di mezzi di morte atroci.

Stamane invece, come ogni mese, si è svolta l’assemblea di istituto presieduta dai rappresentanti che hanno presentato agli studenti i punti all’ordine del giorno. Tra questi, oltre alla presentazione della giornata ‘snow day’ del primo di febbraio, ci si é soffermati sui nuovi tornei disponibili quali: torneo di calcio alunni vs professori, torneo di go kart, torneo di calcio femminile e maschile, torneo di pallavolo e infine torneo di laser game. Chiunque fosse interessato ad iscriversi, potrà rivolgersi ai rappresentanti di istituto. Oltre a ciò, é in programma la prossima festa di istituto prevista tra il 15 ed il 23 febbraio. Durante l’assemblea, i rappresentanti hanno accennato all’idea di presentare una richiesta al fine di poter accedere all’androne della scuola prima del suono della campana delle 8 nei giorni di pioggia. Ma il punto del giorno che più ha attirato l’attenzione é sicuramente quello delle gite: primo, secondo e terzo anno sono ancora sprovviste di una meta ben definita, mentre quarto e quinto anno avranno la possibilità di scegliere tra Madrid, Praga, Bruxelles e Budapest, mete non ancora ufficiali, ma che comunque risultano le più ambite dai ‘Bisazzoti’.

Ylenia Franco

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007