Bisinfo - Forza maggio, su coraggio!

Bisinfo – Forza maggio, su coraggio!

Bisinfo – Forza maggio, su coraggio!

Tag:

domenica 11 Ottobre 2015 - 22:10

Anche notizie dai licei messinesi per "Il giornale degli studenti". News dal Liceo Bisazza contenute nel Bisinfo di Blog34, pieno di speranze

Il liceo “Felice Bisazza”, è passato da: “Quest’anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare” (Piero Focaccia:Stessa spiaggia, stesso mare) a : “E ancora sognano sabbie, me ne andai lunedì da scuola pieno di rabbia” (Umberto Tozzi:Gabbie)…

Eh si, purtroppo siamo di nuovo sui banchi di scuola, come purtroppo tocca a tutti. E come se non fosse già abbastanza pesante alzarsi la mattina presto, con il proprio letto che non vuole lasciarci andare, è ancora presente un caldo torrido che non vuole proprio cessare. Non c’è da stupirsi che fino a qualche decennio fa le scuole cominciassero il primo di ottobre, quando almeno l’aria è un po’ rinfrescata, e invece a noi poveri sventurati tocca massimo a metà settembre essere di nuovo negli ambienti scolastici, ma d’altronde i tempi cambiano, bisogna vedere però se in meglio o in peggio. Forza e coraggio Bisazzoti e studenti in generale, mancano soltanto all’incirca sette mesi perché la nostra pena da scontare finisca e aprano le porte della “prigione” per liberarci, sempre se non si debbano affrontare i tanto temuti esami di stato (in quel caso occorrerà più tempo per essere liberi ma almeno lo si sarà permanentemente, pensate invece a quei poveri ragazzi che hanno cominciato quest’anno il loro percorso liceale ed hanno di fronte a loro altri cinque anni, credo non li invidi nessuno), o si abbia la sospensione del giudizio.

Basta pensare però che dopo aver superato questa “avventura” forse paragonabile per alcuni a quella di Dante nel viaggio negli Inferi, si sarà liberi da tutti gli impegni e l’ansia che l’anno scolastico porta, quindi denti stretti e conto alla rovescia per maggio sin da ora! A parte questo all’interno della scuola ci sono molti nuovi professori, e si è anche rinnovata la redazione di Bisinfo (l’inserto del Bisazza sul giornale on-line Blog 34 dei licei messinesi) che vede come suoi componenti Martina Maurotto, Biagio Caronitu, Giovanni Federico, Annalisa Bombaci, Maria Nisi e Mauro Velardo. Si spera che la redazione sia all’altezza della situazione e che si riesca a rendere i “piccoli grandi fatti” avvenenti all’interno del nostro istituto alla portata di chiunque sia curioso di conoscerli. Buon anno ragazzi!

Martina Maurotto

Redazione di Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007