Bisinfo - Tutto è bene quel che finisce bene

Bisinfo – Tutto è bene quel che finisce bene

Bisinfo – Tutto è bene quel che finisce bene

Tag:

giovedì 30 Ottobre 2014 - 13:16

"Il giornale degli studenti" continua la sua scia di pubbliacazioni e dal Liceo Bisazza, attraverso il Bisinfo di Blog34, arrivano altri risultati elettorali. Firma di Arianna Bavastrelli

Ancora una volta la politica scolastica è posta al centro della cronaca de "Il giornale degli studenti". Al Liceo Bisazza il dado è tratto e si conoscono ormai ufficialmente i nomi dei nuovi Rappresentanti. Il tutto è quindi raccontato da Arianna Bavastrelli nel Bisinfo di Blog34.

Le elezioni studentesche sono ormai terminate, ma prima di dichiararne esplicitamente l’esito sarebbe opportuno illustrarvi ciò che è realmente avvenuto in questi ultimi tempi all’interno della nostra scuola.

Sono bastati pochissimi giorni affinché gran parte degli studenti cambiassero opinione sull’istituto stesso, e questo perchè? Se vi siete sentiti delusi e smarriti state tranquilli, è normale. Improvvisamente gli unici sentimenti che sembravano prevalere erano la rabbia, il rancore , il disprezzo; in fondo ognuno di noi si è chiesto il perché di tutto l’accaduto ma forse nessuno ancora è riuscito a trovare una risposta a questa domanda. È stato infangato il nome di molte persone mediante scontri verbali gonfiati fino all'inverosimile, è stato messo in discussione l’operato di membri attivi della scuola, operato che ha portato i suoi validi risultati e che andrebbe attribuito a chi ne è realmente l’artefice. Chiunque si è sentito in dovere di puntare il dito contro qualcuno, ma attenzione! Lo scambio di idee, opinioni e punti di vista, è un nostro diritto e sta a noi saperne fare un buon uso, ma al di là di ogni parola detta, di ogni gesto compiuto, NESSUNO ha provato a porre le basi per un confronto sano sebbene più volte acceso, NESSUNO ha tentato di rimettere le cose al proprio posto nella maniera più pacifica possibile. Ma se questo non fosse ancora abbastanza sappiate che il tutto si è prolungato sui social: uno strumento, che nasce come punto di incontro fra studenti il cui scopo è diffondere comunicazioni e venirsi incontro virtualmente, che è stato ulteriormente riempito di considerazioni negative le quali potrebbero essere considerate inutili visto che a conti fatti non hanno risolto la situazione.

Così, Lunedì 27 Ottobre, ognuno di noi ha posto una crocetta sui candidati ritenuti i più opportuni ai ruoli di rappresentanza. Dagli spogli avvenuti in data 28 Ottobre per i rappresentanti d’istituto e 29 Ottobre per la consulta provinciale, ne è scaturito che in via ufficiosa i quattro membri eletti al Consiglio di Istituto sono: Federica Santapaola (259 voti), Marco Bavastrelli (215 voti), Manuel Giustino (128 voti) e Giovanni Nicolosi (96 voti); mentre per la Consulta Provinciale l’incarico verrà portato avanti da Salvatore Lo Cicero (136 voti) e Antonio Micari (100 voti), da parte nostra un encomio speciale al candidato Angelo Forganni che non ha ottenuto il seggio nonostante le 125 preferenze.

Con l’augurio che l’unione dei vari membri sia un’ulteriore forza di cui la scuola ha bisogno, che l’obbiettivo primario sia il benessere dell’istituto in tutte le sue circostanze e che il cammino che verrà intrapreso sarà accompagnato da ogni singolo studente, la Redazione vi fa i suoi più sentiti auguri.

Per concludere ci terrei ad inoltrare l’augurio non solo a chi è stato eletto, ma anche a chi non lo è stato, a chi ha intrapreso la candidatura e a chi ha preferito non farlo; l’augurio è per tutti voi in quanto concreti artefici del futuro di questo istituto. Partecipate, discutete, proponete e interessatevi, grazie a voi il Bisazza prende vita, LA SCUOLA SIETE VOI!

Arianna Bavastrelli

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007