Francesco Stagno D’Alcontres torna nel Pdl, ma non sarà lui il candidato a sindaco

Francesco Stagno D’Alcontres torna nel Pdl, ma non sarà lui il candidato a sindaco

Danila La Torre

Francesco Stagno D’Alcontres torna nel Pdl, ma non sarà lui il candidato a sindaco

Tag:

giovedì 14 Marzo 2013 - 15:09

In casa azzurra si sta discutendo sull’identikit ideale del candidato da buttare nella mischia di questa lunga e difficile campagna elettorale ed i giochi sono apertissimi. Intanto, arrivano le precisazioni dell'ex deputato nazionale

Se nel centro-sinistra c’ è un continuo pullulare di nomi e possibili candidati a sindaco, nel centro-destra tutto tace. Almeno apparentemente, perché in realtà, senza troppi clamori, i vertici locali del Pdl stanno lavorando per affinare le strategie da mettere in campo alle elezioni ammnistrative di maggio. Come hanno ribadito nel corso dell’ultima conferenza stampa i deputati Vincenzo Garofalo, che è anche il coordinatore cittadino del Pdl , e Nino Germanà, in casa azzurra si sta guardando più ai programmi che ai singoli candidati.

Tuttavia, anche dalla sponda del centro-destra, qualche indiscrezione trapela in vista della competizione elettorale. Tale è ad esempio il rientro nelle scuderie azzurre di Francesco Stagno D’Alcontres, che nei prossimi giorni dovrebbe ufficializzare il suo addio definitivo al Grande Sud di Miccichè per tornare al Pdl. In serata, il deputato nazionale ha fatto sapere di non avere ancora preso un decisione definitiva e che sarebbe disposto a tornare nel Popolo delle Libertà solo qualora il partito ritornasse alle origini rispolverando i valori che animavano Forza Italia, il primo partito fondato da Berlusconi , in cui il chirurgo messinese è nato e cresciuto politicamente.

Secondo persone interne al Popolo delle Libertà, D’Alcontres non correrà però per la poltrona di sindaco, per la quale in questo momento i giochi sembrano apertissimi. Il Pdl sta discutendo al proprio interno sull’identikit ideale del candidato da buttare nella mischia di questa lunga e difficile campagna elettorale. Per il momento , sembrano restare in piedi la candidatura di Francesco Rella e quella “esterna” del giornalista Fabio Mazzeo, il quale – almeno per adesso – vuole restare smarcato da qualsiasi schieramento, centro-destra compreso. La personalità ed il carisma di Mazzeo incontrerebbe i favori di una buona fetta del Pdl, che non esclude di dialogare con l’associazione “VivaMessina”, di cui Mazzeo è uno dei fondatori oltre ad essere il leader indiscusso.

Sull’ eventuale candidatura di Mazzeo o di qualsiasi altro soggetto, dovranno però dire la loro anche i vertici nazionali del Pdl. E a partire da domani, giorno in cui il nuovo Parlamento inaugurerà la propria attività, dalla capitale potrebbero arrivare sviluppi sulla questione messinese. (DLT)

4 commenti

  1. ecco la dimostrazione che questi giocano mentre il paese muore

    0
    0
  2. L’ho scritto su questa testata…il nome del candidato PDL sarà di famiglia illustre…perchè la storia di Messina è una e gira in tondo…solo i conti ( nobili anch’essi) del comune non tornano questo cielo potrebbe essere modificato solo dalle stelle…cinque..sei..sette…otto..tante stelle nuove e brillanti ma ricche di energia.

    0
    0
  3. puzza di bruciato 14 Marzo 2013 18:30

    A volte ritornano…. a questi non li sconfigge nemmeno l’esorcista!!!

    0
    0
  4. Se continueranno a fare nomi di gente che non verrà mai votata, alla fine è evidente che uscirà fuori un nome di famiglia illustre. Ma è così difficile trovare un candidato che si sia veramente distinto nella società civile e che abbia competenze amministrative? Ma Mazzeo che storia ha? Abbiamo bisogno di uno scribacchino, di uno che si guadagna da vivere facendo il capo ufficio stampa di un partito politico?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007