Minutolnews - Il presidente di tutti (?)

Minutolnews – Il presidente di tutti (?)

Minutolnews – Il presidente di tutti (?)

Tag:

giovedì 10 Novembre 2016 - 23:04

Continua la cronaca del giornale degli studenti, e questa volta con una new entry. Blog34 aumenta infatti le sue rubriche, comprendendo infatti un inserto dedicato tutto all'istituto Minutoli, il Minutolnews. La firma è di Debora Curatola

Finalmente dopo tanti mesi di attesa, è stato eletto il 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America: Donald Trump, che si insedierà alla casa bianca dal 20 gennaio 2017. Trump è un imprenditore e personaggio televisivo che nel 2000 inizia ad interessarsi di politica, ma solo nell'ultimo anno il suo interesse si è incentrato sulle elezioni presidenziali; ha impostato la sua campagna elettorale su posizioni populiste e conservatrici, favorendo il libero utilizzo delle armi da fuoco, proposta che ha creato molte molte polemiche così come la proposta di inibire l'immigrazione islamica.

Le elezioni sono state caratterizzate dagli scontri elettorali che hanno avuto come protagonisti i due candidati. I due aspiranti presidenti hanno idee e progetti diversi, poiché l'altra candidata Hillary Clinton voleva portare avanti un regime democratico mentre Donald Trump, il vincitore, vuole invece portare avanti un regime repubblicano. Nonostante i sondaggi effettuati fino al giorno prima delle elezioni portassero in vantaggio la Clinton, la sorpresa finale dichiara che Trump ha vinto con una bassa differenza di voti. La notizia della sua vittoria,non riguarda solo gli americani poiché il presidente degli Stati Uniti d'America influisce su tutto quello che succede nel mondo, anche su tutti i mercati mondiali poiché le basi militari americane sono presenti in molti paesi del globo in modo da influire sulla sicurezza internazionale.

Non ci resta quindi che sperare bene per il futuro del nostro pianeta.

Debora Curatola

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007