Approdo barche, progetto da rivedere. Il locale circolo Pd chiede un incontro

Approdo barche, progetto da rivedere. Il locale circolo Pd chiede un incontro

G.B.

Approdo barche, progetto da rivedere. Il locale circolo Pd chiede un incontro

Tag:

G.B. |
mercoledì 13 Novembre 2013 - 09:43

Diversi i dubbi espressi dal locale circolo Pd che, insieme ai pescatori della zona, contestano il progetto approdo barche approvato dall'amministrazione e chiedono di apportare soluzioni migliorative

Nessun accordo ancora sul progetto per l’approdo barche che dovrà essere realizzato a Nizza di Sicilia grazie al relativo finanziamento ottenuto. I pescatori, in un incontro tra i progettisti e l’amministrazione tenutosi sul posto in cui si dovranno fare i lavori, avevano già espresso diverse critiche a proposito. Era anche arrivato la richiesta del circolo Pd locale di rivedere il tutto e il segretario Franco Parisi torna oggi a chiedere un nuovo incontro per chiarire gli aspetti da rivedere.

Alcuni dubbi sono di natura tecnica, l’ipotesi progettuale non faciliterebbe i pescatori nel trainare le barche, il sistema per imbracare le barche non funzionerebbe soprattutto in caso di mare mosso e rallenterebbe il lavoro, invece di velocizzarlo. Perplessità anche sulla sicurezza per il serbatoio e la pompa del gasolio che saranno collocati sulla spiaggia e, infine, ma non ultime anche di natura economica: “ Non si comprende – si legge nella nota del circolo Pd – chi dovrà farsi carico della gestione dell’impianto e delle relative spese, della manutenzione ordinaria e straordinaria”.

“Questi sono solo alcuni dubbi sull’efficacia di questo progetto, dubbi che è necessario chiarire prima di mettere in crisi l’equilibrio messo in atto dai pescatori”, dichiara Franco Parisi che chiede di “organizzare un ulteriore incontro con gli addetti al settore pesca in modo che, chiariti tutti i dubbi, si possa offrire alla comunità un servizio efficiente ed efficace” a cui il circolo chiede di essere invitato per “contribuire alla ricerca di soluzioni migliorative”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007