Confronto pubblico tra sindaco e cittadini sulle opere pubbliche del paese

Confronto pubblico tra sindaco e cittadini sulle opere pubbliche del paese

Giusy Briguglio

Confronto pubblico tra sindaco e cittadini sulle opere pubbliche del paese

Tag:

martedì 21 Aprile 2015 - 05:22

L’idea è del circolo Pd locale coordinato da Francesco Parisi. L’appuntamento è alle ore 18 e 30 del 23 aprile presso la Piazzetta dei Caduti del Comune jonico

Si terrà giovedì prossimo un dibattito pubblico sulle opere pubbliche realizzate o in via di realizzazione nel Comune di Nizza di Sicilia. L’idea è del circolo Pd locale coordinato da Francesco Parisi che, con questa iniziativa, mira a dare un contributo alla trasparenza e alla partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica. L’appuntamento è alle ore 18 e 30 del 23 aprile presso la Piazzetta dei Caduti del Comune jonico. Il sindaco Giuseppe Di Tommaso relazionerà sull’argomento, prima di lasciare spazio alle domande del pubblico. A moderare il dibattito sarà lo stesso Parisi che esporrà personalmente le domande che perverranno anticipatamente al Circolo. Un botta e risposta tra cittadini e sindaco che avranno a disposizione rispettivamente due e cinque minuti per parlare.

L’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia è impegnata in diversi progetti, alcuni dei quali stanno molto “a cuore” alla comunità. Ad esempio, quello relativo alla realizzazione di un approdo barche nell’area nord del lungomare, su cui si è ampiamente discusso, in un altro incontro organizzato sempre dal Pd, per tentare di trovare un accordo sul progetto tra pescatori e amministrazione. O la realizzazione di un mercato degli agricoltori, i cui lavori dovrebbero essere già partiti, o ancora i lavori di completamento della zona definita “viale alberato” nella parte su del lungomare. Per non parlare del famoso finanziamento da 169 mila euro per la ristrutturazione dei locali e degli esterni della scuola media “V. Alfieri”, o della questione sempre attuale del depuratore consortile che qualcuno vorrebbe venisse spostato a monte per evitare alla cittadinanza i cattivi odori che, soprattutto in estate, costringono le persone a serrarsi in casa. Insomma, di spunti per un dibattito corposo ce ne sono in abbondanza.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007