Via Villafranca “sprofonda” sotto la pioggia: buca nella strada dal 9 settembre

Via Villafranca “sprofonda” sotto la pioggia: buca nella strada dal 9 settembre

Giusy Briguglio

Via Villafranca “sprofonda” sotto la pioggia: buca nella strada dal 9 settembre

Tag:

lunedì 28 Settembre 2015 - 10:04

Il forte temporale del 9 settembre ha creato una buca nella strada che era stata ricoperta di terra, terra che ieri la pioggia ha trascinato via. Si è inoltre verificato un ulteriore cedimento, seppur di minori dimensioni, poco più in basso. In mattinata gli interventi degli operai per ricoprire le buche

Pioggia fatale per la via Villafranca dove la strada ha subìto un paio di cedimenti a causa delle acque intense che si sono riversate sul territorio nelle ultime settimane. Il forte temporale del 9 settembre scorso ha provocato una buca nell’asfalto, proprio di fronte all'ingresso dell'asilo nido comunale "Arcobaleno", che era stata ricoperta di terra, in attesa di ripristinare l’asfalto. Ma la pioggia di ieri ha trascinato il materiale nella via sottostante, la Comandate Todaro, ripulita in mattinata. E un altro cedimento, seppur di minori dimensioni, si è verificato poco più in basso. Gli operai sono intervenuti stamani sul fosso più piccolo, mentre proprio in questo momento stanno riempendo nuovamente di terra la buca venutasi a creare tre settimane fa.

Il capo area tecnica del comune di Nizza di Sicilia, l’ing. Giovanni Briguglio, ha dichiarato che la buca non era stata ancora ricoperta perché l’impresa che doveva effettuare il lavoro venerdì scorso non ha potuto e che il problema è di competenza comunale. Si attende dunque il ripristino dell'asfalto e la rimozione delle transenne per tornare a transitare normalmente. E' chiaro comunque che per la risoluzione definitiva della problematica bisognerà attendere il rifacimento del manto stradale da parte degli operai della ditta Fin Consorzio, che in quel tratto hanno già effettuato il passaggio della condotta metanifera. Interventi che hanno inciso sulla fragilità della strada, le cui condizioni peggiorano ad ogni pioggia.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007