S. Teresa. Blitz in spiaggia dei vigili: sequestrati oltre 200 ombrelloni e 50 sdraio. I controlli continuano

S. Teresa. Blitz in spiaggia dei vigili: sequestrati oltre 200 ombrelloni e 50 sdraio. I controlli continuano

S. Teresa. Blitz in spiaggia dei vigili: sequestrati oltre 200 ombrelloni e 50 sdraio. I controlli continuano

Tag:

sabato 08 Agosto 2015 - 06:36

L’Amministrazione ha incaricato una ditta a rimuovere i parasole "abusivi" ogni mattina. Le operazioni sono state coordinate dal comandante del corpo di Polizia municipale, Diego Mangiò

Un blitz annunciato, quello scattato all’alba di oggi sulla spiaggia di S. Teresa di Riva. Operai, vigili urbani ed amministratori, con in testa il sindaco, Cateno De Luca, hanno rimosso oltre 200 ombrelloni e 50 sdraio abusivamente lasciati in spiaggia. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e spinto De Luca ad intervenire, è stata una foto postata sul suo profilo facebook un paio di giorni addietro con in primo piano uno stuolo di ombrelloni segna posto lasciati sull’arenile giorno e notte. L’Amministrazione ha incaricato una ditta a rimuovere gli ombrelloni sulla spiaggia ogni mattina. Il blitz è stato coordinato dal comandante del corpo di Polizia municipale, Diego Mangiò.

Il materiale abusivo è stato rimosso con due mezzi. “E se qualcuno verrà a chiedere l’ombrellone, sarà denunciato, come previsto dalle normative vigenti”, spiegano in municipio. “Qualcuno – evidenzia il sindaco De Luca – ha anche staccato delle mattonelle delle scivole che consentono l’accesso alla spiaggia per fossare l’ombrellone. Allucinante”. Bagnanti e residenti si dividono. C’è chi ritiene eccessivo il blitz e chi plaude l’Amministrazione perché “le regole vanno rispettate”. E c’è chi adesso auspica ulteriori controlli nel fine settimana soprattutto per evitare accampamenti.

C. Casp.

4 commenti

  1. Bene!!! Un’incivile abitudine tollerata dalle autorità per troppi anni.

    0
    0
  2. Bene!!! Un’incivile abitudine tollerata dalle autorità per troppi anni.

    0
    0
  3. Quello che negli altri paesi è semplicemente “normale” qui diventa un fatto eclatante. Sarà il caso che un po’ di gente ci pensi su seriamente…

    0
    0
  4. Quello che negli altri paesi è semplicemente “normale” qui diventa un fatto eclatante. Sarà il caso che un po’ di gente ci pensi su seriamente…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007