S. Teresa. Rimpasto in Giunta, una boutade? Il sindaco De Luca: "No, al via un nuovo progetto"

S. Teresa. Rimpasto in Giunta, una boutade? Il sindaco De Luca: “No, al via un nuovo progetto”

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Rimpasto in Giunta, una boutade? Il sindaco De Luca: “No, al via un nuovo progetto”

Tag:

giovedì 31 Dicembre 2015 - 12:24

C’è attesa per il tradizionale comizio di Capodanno in piazza dopo l'annuncio del primo cittadino in merito ad un cambio di assessori. Un modo per attirare gente all’appuntamento? De Luca: "No: ufficializzeremo i dettagli del progetto ed i nomi"

C’è attesa a S. Teresa di Riva per il tradizionale comizio di Capodanno del sindaco, Cateno De Luca. Quanto meno per le dichiarazioni rilasciate domenica scorsa in merito al rimpasto in Giunta, che “sarà annunciato – ha dichiarato De Luca domenica scorsa – il primo giorno dell’anno”, durante l’incontro con i cittadini previsto per le 18.30 in piazza Municipio. Un boutade? Un modo per attirare gente all’appuntamento di Capodanno in piazza? Il dibattito politico si è acceso d’improvviso, nel paese reale e in quello virtuale del social. Anche perché si comincia a guardare alle elezioni amministrative che si terranno tra un anno e mezzo. Solo una provocazione, dunque?

“Confermo la nostra intenzione di modificare la Giunta municipale in relazione ad un preciso progetto elettorale che vada oltre De Luca, oltre il sottoscritto, cioè”, ha dichiarato questa mattina il sindaco . “Stiamo valutando molteplici possibilità e ipotesi – ha aggiunto – per garantirà alla comunità una stabile ed efficiente guida per i prossimi dieci anni. Confermo infine che alle elezioni amministrative del 2017 io e tutti gli attuali assessori e consiglieri comunali di maggioranza saremo candidati per agevolare l'affermazione del progetto… oltre De Luca. A Capodanno – ribadisce il sindaco – ufficializzeremo in piazza municipio i dettagli ed i nomi in occasione del nostro tradizionale comizio augurale di inizio anno”.

Ci sarà la tanto attesa svolta politica nella fase finale di un mandato iniziato poco meno di quattro anni addietro fra tante anomalie, con la candidatura di De Luca giunta all’improvviso il mattino di un Venerdì Santo, quando le liste erano già pronte e mancavano appena un paio di giorni per presentarle? Arrivò la vittoria con una squadra messa in piedi all’ultimo istante, trascinata da De Luca, alla quale venne data fiducia dai cittadini in uno dei momenti più bui della sua esperienza politica. Quell’avventura che portò un non santateresino alla poltrona più ambita del palazzo municipale potrebbe essere ad una svolta. E se De Luca manterrà la promessa, già domani (venerdì) potrebbe uscire dal cilindro i primi nuovi della nuova squadra.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007