Giunta Crocetta, esce Giovanni Pistorio entra Luigi Bosco

Giunta Crocetta, esce Giovanni Pistorio entra Luigi Bosco

Giunta Crocetta, esce Giovanni Pistorio entra Luigi Bosco

Tag:

giovedì 22 Giugno 2017 - 15:46

Il presidente delle Regione si dice orgoglioso della scelta e annuncia che il neo assessore alle infrastrutture lunedì sarà a Roma per discutere di continuità territoriale

Si è insediato oggi pomeriggio il nuovo assessore regionale alle Infrastrutture, Luigi Bosco, che prende il posto del dimissionario Giovanni Pistorio.

“La scelta di Luigi Bosco – afferma il presidente Rosario Crocetta – è dettata da una valutazione complessiva che fa riferimento alle capacità tecniche del professionista, all'esperienza amministrativa maturata presso una città importante come Catania, al profilo etico e morale dell'uomo.

“Luigi Bosco – continua Crocetta – è una persona apprezzata negli ambienti scientifici siciliani per la sua competenza su infrastrutture, sicurezza, trasporto e per aver condotto anche studi personali in questi settori”.

“L'assessore – prosegue il comunicato – è al lavoro e ha già al suo fianco alcuni collaboratori come l'on Calanna, noto non soltanto per le sue indiscusse capacità politiche, ma anche amministrative che ha esercitato in questi anni all'Esa. Sicuramente un uomo che conosce la macchina regionale e potrà essere di aiuto; Nadia Luciani, già consulente in passato presso l'assessorato, una grande esperta in diritto della navigazione, una persona che ha anche avuto il coraggio di denunciare deformazioni del sistema in Sicilia; l'avvocato Rovito, figura importante interna dell'assessorato che potrà seguire anche gli aspetti legali, l'ingegnere Cettina Foti. L'assessore è riunito con l'ingegnere La Rocca, già capo di gabinetto dell'assessorato e i 2 direttori generali Bellomo e Palizzolo, per analizzare e affrontare immediatamente le prime criticità”.

Già lunedì Bosco sarà a Roma per discutere di continuità territoriale.

“Sono orgoglioso della scelta, – dice ancora il presidente, che ringrazia anche il sindaco Enzo Bianco, il quale “ha fatto il sacrificio di cedere una risorsa importante, conclude Crocetta – per amore della Sicilia e di Catania”.

2 commenti

  1. Ad Maiora semper

    0
    0
  2. Ad Maiora semper

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007