Amam, rinnovo Rsu. Eletto Letterio Giordano, soddisfazione della Femca Cisl

Amam, rinnovo Rsu. Eletto Letterio Giordano, soddisfazione della Femca Cisl

Amam, rinnovo Rsu. Eletto Letterio Giordano, soddisfazione della Femca Cisl

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2012 - 09:05

Giordano è stato eletto con 21 preferenze su 51 votanti, stessi voti della Uilcem Uil mentre la Filtcem Cgil ha ottenuto 9 voti. Stefano Trimboli, segretario generale della Femca Cisl: “Il lavoro vero comincia adesso”

“È il risultato di un lavoro impostato già da qualche anno e che solo grazie alla disponibilità e alla dedizione dei nostri delegati sul posto è stato possibile portare fino a questi lusinghieri riscontri”.

Stefano Trimboli, segretario generale della Femca Cisl di Messina non nasconde la soddisfazione dopo l’esito delle elezioni per il rinnovo delle Rsu all’Amam. Letterio Giordano è stato infatti eletto con 21 preferenze su 51 votanti, stessi voti della Uilcem Uil mentre la Filtcem Cgil ha ottenuto 9 voti.

“Il lavoro vero, però, comincia adesso – sottolinea Trimboli – Con la nuova Rsu e con il sostegno della struttura aziendale, dovremo sin da subito pensare a proposte e soluzioni per riuscire ad avere una pianta organica che, almeno nei minimi numeri, consenta di poter far lavorare la gente in sicurezza e in modo efficiente. Abbiamo avanzato le nostre proposte – prosegue il dirigente – ma l’azienda sembra avere altri percorsi in mente, magari già tracciati con l’azionista. Sarà nostro compito e responsabilità cercare di far prendere alla dirigenza la strada che riteniamo più giusta ed equa sia per i lavoratori, che in grande numero ci hanno consegnato in dote il loro consenso, sia per l’enorme bacino occupazionale che insiste fuori dai cancelli dell’Amam”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007