Il professore Antonino Metro “profeta” in Spagna

Il professore Antonino Metro “profeta” in Spagna

Il professore Antonino Metro “profeta” in Spagna

Tag:

lunedì 20 Giugno 2011 - 13:01

Alla dottoranda messinese Gervasi è stato assegnato il !Silver award in Senior category for the poster Clostridium perfringens” .

Nel corso di una solenne manifestazione, svoltasi alla presenza delle più alte Autorità politiche regionali, provinciali ed Accademiche, la Facultad de Ciencias Juridicas y deTrabajo dell’Università di Vigo ha attribuito honoris causa la qualifica di Membro Honorifico de la Facultad al prof. Antonino Metro, docente della nostra Università, in considerazione del suo alto prestigio internazionale. Si tratta di una nomina che viene fatta annualmente ad un solo professore per tutta la Facoltà, scelto di volta in volta nei vari settori disciplinari. Per la prima volta, la scelta è caduta quest’anno su un docente di diritto romano.
Dopo la laudatio, pronunziata da una componente della Facoltà, il prof. Metro ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “La herencia perenne de la jurisprudencia romana”. Il prof. Metro, collocato a riposo da qualche mese, ha insegnato nella nostra Università per 44 anni, ricoprendo per ben 21 anni la carica di Preside della Facoltà di Giurisprudenza. Vanta una produzione scientifica molto vasta, che spazia da monografie a volumi dedicati all’insegnamento e ad oltre cento articoli, sui più svariati aspetti del diritto romano.

A distanza di meno di un anno dal VIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti organizzato dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’ Ambiente, ed a un mese dal successo del Congresso Internazionale ALIMED 2011, dall’estero arriva un ulteriore riconoscimento ad una dottoranda della nostra Università che opera all’interno dello stesso Dipartimento.
Al “BIOTECH 2011 & 5th Czech-Swiss Symposium with Exhibition” svoltosi a Praga nei giorni scorsi, la Dott. Teresa Gervasi dottoranda del XXV Ciclo in Chimica e Sicurezza degli Alimenti, tutor il prof. Rosario Lo Curto, per il poster “Development of prebiotics to combat Clostridium perfrigens”, ha avuto assegnato dalla Commissione Scientifica il “Silver award in Senior category for the poster Clostridium perfringens” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007