Il prof. Eugenio Guglielmino prorettore per i servizi agli studenti

Il prof. Eugenio Guglielmino prorettore per i servizi agli studenti

Il prof. Eugenio Guglielmino prorettore per i servizi agli studenti

Tag:

giovedì 29 Maggio 2014 - 09:11

Guglielmino è ordinario di Progettazione meccanica e costruzione di macchine presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica ed Ingegneria Industriale. Da una nomina a un riconoscimento. Il prof. Gabriele Centi, del Dipartimento DIECII dell’Università di Messina, è stato insignito del prestigioso Lee Hsun Lecture Award, da parte dell’Accademia delle Scienze Cinesi per il contributo allo sviluppo della scienza e tecnologia dei materiali

Il prof. Eugenio Guglielmino, è stato nominato Prorettore per i Servizi agli studenti. Ordinario di Progettazione meccanica e costruzione di macchine presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica ed Ingegneria Industriale, il prof. Guglielmino, è responsabile di numerosi progetti di ricerca dell’Università di Messina ed è autore di circa 150 pubblicazioni riportate su riviste e atti di congressi nazionali e internazionali.

Da una nomina a un riconoscimento. Il prof. Gabriele Centi, del Dipartimento DIECII dell’Università di Messina, è stato insignito del prestigioso Lee Hsun Lecture Award, da parte dell’Accademia delle Scienze Cinesi per il contributo allo sviluppo della scienza e tecnologia dei materiali. L’award è conferito dall’IMR (Institute of Metal Research), uno dei centri di eccellenza maggiori della CAS (Chinese Academy of Sciences), con sede in Shenyang (Cina) ed è dedicato ai ricercatori che hanno contribuito in maniera più significativa alla scienza ed ingegneria dei materiali ed alla promozione della cooperazione scientifica con i ricercatori in Cina su queste tematiche. Il prof. Lee, a cui è dedicato l’award, è stato uno dei ricercatori più noti della CAS, di cui è stato anche vice-presidente. Tra le sue scoperte più importanti l’infragilimento da idrogeno negli acciai e varie tecnologie oggi in uso nel settore delle superleghe ed acciai speciali. L’award prevede, oltre ad una conferenza in cui sarà conferito l’award, una serie di lecture in Cina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007