In memoria di Matteo Cucinotta. L'associazione culturale in suo onore promuove due eventi

In memoria di Matteo Cucinotta. L’associazione culturale in suo onore promuove due eventi

In memoria di Matteo Cucinotta. L’associazione culturale in suo onore promuove due eventi

Tag:

giovedì 25 Ottobre 2012 - 09:13

Venerdì 26 ottobre alle ore 15 sarà celebrata la funzione religiosa e successivamente verrà scoperto il Cippo. Sabato 27 ottobre alle ore 10.30 a Patti si terrà un convegno pubblico. Pasquale Cannetti: “Desideriamo richiamare l’attenzione sui temi di più straordinaria attualità: il lavoro e la salute dei lavoratori, la tutela dell’ambiente e dei cittadini, lo sviluppo del territorio e la difesa della legalità”

Nei prossimi giorni ricorrerà il quinto anniversario della scomparsa di Matteo Cucinotta, il responsabile del dipartimento ambiente e sicurezza della Cgil morto il 27 ottobre all’ospedale “Mondaldi” di Napoli, due mesi dopo essere rimasto gravemente ustionato nell’incendio appiccato da pastori nell’agriturismo “Rifugio del falco” di Patti, dove persero la vita in tutto sei persone. L’associazione culturale a lui intitolata ha promosso due iniziative pubbliche con l’intento di coniugare la cerimonia commemorativa con la proposta culturale. “Desideriamo – ha dichiarato il presidente Pasquale Cannetti – richiamare l’attenzione sui temi di più straordinaria attualità: il lavoro e la salute dei lavoratori, la tutela dell’ambiente e dei cittadini, lo sviluppo del territorio e la difesa della legalità”.

Venerdì 26 ottobre alle ore 15, a San Filippo del Mela, nella sala mensa della centrale termoelettrica Edipower di contrada Archi sarà celebrata la funzione religiosa e successivamente verrà scoperto il Cippo, in ricordo di Matteo Cucinotta, collocato nello spazio antistante l’ingresso dell’impianto.

Sabato 27 ottobre alle ore 10.30 a Patti, presso la sala comunale sita in piazza Mario Sciacca, si terrà il convegno pubblico sul tema “Dalla prevenzione la salvaguardia del patrimonio naturale e paesaggistico per lo sviluppo del territorio. Il ruolo attivo degli Enti Istituzionali, delle Associazioni e dei cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007