Villafranca, domenica il 6° memorial “Vittime della Strada” del No Limits Tuning Club

Villafranca, domenica il 6° memorial “Vittime della Strada” del No Limits Tuning Club

Salvatore Di Trapani

Villafranca, domenica il 6° memorial “Vittime della Strada” del No Limits Tuning Club

Tag:

giovedì 15 Settembre 2016 - 14:28

Un appuntamento dedicato al ricordo delle tante vittime della strada, quello di questa domenica 18 settembre. Si svolgerà a Villafranca Tirrena, presso l’area ex Pirelli, il 6° memorial “Vittime della Strada” organizzato dall'associazione No Limits Tuning Club. Nel corso dell’evento prevista anche una raccolta fondi in favore dei terremotati di Amatrice.

Una domenica per ricordare le tante vittime della strada. Si terrà a Villafranca Tirrena, presso l’area ex Pirelli, dalle 9.30 sino a tarda serata, la 6° edizione del memorial ideato e organizzato dall’associazione No Limits Tuning Club. Nel corso dell’evento, che verrà arricchito da un raduno di auto e moto elaborate, saranno ricordate tutte le persone scomparse a seguito di un incidente stradale. Tutti coloro che lo desidereranno potranno condividere un proprio pensiero o la foto di una persona scomparsa.

L’evento avrà inizio alle 9.30 con l’arrivo dei veicoli facenti parte del raduno e la loro relativa iscrizione alla manifestazione. Si proseguirà poi con il raduno vero e proprio che coinvolgerà l’intero pomeriggio sino alle 19.00 quando verrà proiettato un video realizzato in ricordo delle vittime della strada. Subito dopo seguirà la premiazione con la quale si concluderà ufficialmente il raduno. Per tutta la durata dell’evento, come già annunciato in precedenza, sarà inoltre attivo un punto di raccolta fondi da devolvere ai terremotati di Amatrice. La somma raccolta sarà poi comunicata prima della conclusione.

“L’idea nasce dal desiderio di ricordare i tanti amici e conoscenti scomparsi a seguito di un incidente stradale –spiega il presidente di No Limits Tuning Club Elisa Imbesi, che aggiunge- Ci siamo resi conto che in Sicilia non esistono manifestazioni di questo genere e abbiamo così deciso di creare un momento dedicato al ricordo delle vittime della strada, in particolare dedicandolo alla provincia di Messina”.

Un momento di condivisione, di vicinanza al dolore delle famiglie di quanti hanno perso la vita per un incidente stradale, dunque, scaturito da un impegno non indifferente. “A molti può sembrare un semplice raduno di auto che creano disturbo facendo rumore –prosegue Elisa Imbesi- ma dietro la realizzazione dell’evento ci sono mesi di lavoro, di contatti con le famiglie per la raccolta di foto e articoli. Non è stato per nulla semplice, soprattutto a livello emotivo. Tutti i partecipanti all’evento –conclude- sono molto sensibili al tema della sicurezza sulle strade e, proprio per diffondere il nostro messaggio, dopo la proiezione del video ne discuteremo approfonditamente”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007