Crolla un pezzo di soffitto nella scuola Caio Duilio: lezioni sospese oggi e domani

Crolla un pezzo di soffitto nella scuola Caio Duilio: lezioni sospese oggi e domani

Veronica Crocitti

Crolla un pezzo di soffitto nella scuola Caio Duilio: lezioni sospese oggi e domani

Tag:

martedì 21 Aprile 2015 - 11:27

Il crollo è avvenuto in nottata, in un corridoio del primo piano della scuola Caio Duilio di Messina. Il dirigente scolastico Maria Schirò ha già disposto la sospensione delle lezioni sia per la giornata di oggi che per quella di domani, mercoledì 22 aprile.

Se fosse avvenuto di giorno, quando tutti gli alunni erano a scuola, sicuramente le conseguenze del crollo di una parte del soffitto della scuola Caio Duilio sarebbero state ben più tragiche. Fortunatamente, i calcinacci sono venuti giù di notte, quando quel corridoio del primo piano del Nautico era completamente vuoto.

Ad accorgersene, questa mattina, è stato il personale ATA, poco prima dell’apertura dei portoni agli alunni. Il dirigente scolastico dell’Istituto, Maria Schirò, ha subito chiamato i Vigili del Fuoco.

I pompieri hanno verificato la pericolosità di quel pezzo di tetto crollato giù ed hanno transennato l’intero corridoio, nel quale sono disposte 8 aule, dichiarandolo inagibile. Le lezioni sono state sospese ed ai ragazzi è stato vietato di entrare nell’Istituto. Ancora adesso sono in corso accertamenti per verificare la potenziale pericolosità di altre parti del soffitto, in tutta la scuola.

La Preside ha già comunicato che le lezioni saranno sospese anche per domani, mercoledì 22 aprile, almeno nella sede centrale. Rimangono regolari, infatti, quelle nei locali delle succursali della Caio Duilio, ossia nell’aula vecchia della scuola Verona Trento e nei locali dell’Arpa, in via Santa Cecilia. (Veronica Crocitti)

4 commenti

  1. NELLE SITUAZIONI BELLISSIME MESSINA NON E’ RAPPRESENTANTA A LIVELLO NAZIONALE, ORA CHE E’ SUCCESSO QUESTO SCHIFO (SCUSATE), MESSINA E’ RAPPRESENTATA MOLTO BENE.

    0
    0
  2. NELLE SITUAZIONI BELLISSIME MESSINA NON E’ RAPPRESENTANTA A LIVELLO NAZIONALE, ORA CHE E’ SUCCESSO QUESTO SCHIFO (SCUSATE), MESSINA E’ RAPPRESENTATA MOLTO BENE.

    0
    0
  3. NON VI PREOCCUPATE RAGAZZI. CON IL BISCHERO FIORENTINO CHE CANTA CON LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE LUNGO IL FIUME ARNO STANOTTE FIRENZE SEI BELLA IN UN MANTO DI STELLE (PARDON DI ILLUSIONI) LA VOSTRA SCUOLA VERRA’ AGGIUSTATA IMMEDIATAMENTE ENTRO OGGI. INFATTI SE ASPETTATE OGGI POMERIGGIO L’ARRIVO DI MEZZI DA PARTE DEL BOY SCOUT FIORENTINO RENZI VI FARA’ FARE LA FINE DEL TITANIC. SCIALUPPE DI SALVATAGGIO PRIMA I BAMBINI DONNE E POI VOI. MI PARE CHE IL BOY SCOUT FIORENTINO E’ NELLA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO DELLE SCUOLE CON IL COMANDANTE SCHETTINO IN COMPAGNIA DEL TIBETANO E CON CROCETTA . SE QUESTE SONO SCUOLE

    0
    0
  4. NON VI PREOCCUPATE RAGAZZI. CON IL BISCHERO FIORENTINO CHE CANTA CON LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE LUNGO IL FIUME ARNO STANOTTE FIRENZE SEI BELLA IN UN MANTO DI STELLE (PARDON DI ILLUSIONI) LA VOSTRA SCUOLA VERRA’ AGGIUSTATA IMMEDIATAMENTE ENTRO OGGI. INFATTI SE ASPETTATE OGGI POMERIGGIO L’ARRIVO DI MEZZI DA PARTE DEL BOY SCOUT FIORENTINO RENZI VI FARA’ FARE LA FINE DEL TITANIC. SCIALUPPE DI SALVATAGGIO PRIMA I BAMBINI DONNE E POI VOI. MI PARE CHE IL BOY SCOUT FIORENTINO E’ NELLA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO DELLE SCUOLE CON IL COMANDANTE SCHETTINO IN COMPAGNIA DEL TIBETANO E CON CROCETTA . SE QUESTE SONO SCUOLE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007