Incendiate due ambulanze dell'Ospedale Piemonte: è caccia ai responsabili

Incendiate due ambulanze dell’Ospedale Piemonte: è caccia ai responsabili

Veronica Crocitti

Incendiate due ambulanze dell’Ospedale Piemonte: è caccia ai responsabili

Tag:

giovedì 24 Settembre 2015 - 07:41

I carabinieri hanno già iniziato ad ascoltare medici ed infermieri di turno, ma nessuno sembra aver assistito all’incendio.

E’ stato un atto doloso, volontario, portato a termine da qualcuno che, questa notte, aveva tutta l’intenzione di incendiare due delle Ambulanze del 118 in dotazione all’Ospedale Piemonte di Messina.
La bottiglietta di plastica ritrovata accanto ai mezzi in fiamme, infatti, non fa che confermare l’impossibilità di un cortocircuito o di un “incidente”.
Ad accorgersi di quel che stava accadendo, poco dopo le 3, è stato un cittadino che stava passando vicino al presidio ospedaliero del Viale Europa, oggi più che mai al centro di un accesissimo dibattito.
Quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti, le due ambulanze erano già parzialmente distrutte. Le fiamme sono state domate e l’incendio circoscritto, mentre sul posto arrivavano anche i militari dell’Arma della Compagnia Messina Centro per avviare le prime indagini ed effettuare i rilievi.
I carabinieri hanno già iniziato ad ascoltare medici ed infermieri di turno, ma nessuno sembra aver assistito all’incendio. Nessun testimone, dunque, e nessuna immagine dei sistemi di videosorveglianza, proprio perché l’intera area ne è priva. Quel che è certo, al momento, è che si è trattato di un atto doloso. Spetterà ai militari individuare i responsabili e, soprattutto, inquadrare un gesto che potrebbe avere diversi moventi, dall’atto vandalico al ricatto, dall’intimidazione ad un collegamento diretto con il polverone che negli ultimi mesi si è alzato proprio intorno al Pronto Soccorso dell’Ospedale Piemonte di Messina. (Veronica Crocitti)

10 commenti

  1. Gente vigliacca e di mentalità retrograda spazzatura vermi…. parassiti della società…

    0
    0
  2. Gente vigliacca e di mentalità retrograda spazzatura vermi…. parassiti della società…

    0
    0
  3. Come le tre scimmiette , e che sono babbi , col rischio che gli bruciano le macchine e/o moto!
    Anni fa avendo parcheggiato l’auto al pronto soccorso per un’emergenza all’uscita ho trovato le ruote anteriori dell’auto smontate, e a quei tempi il Piemonte era in piena attività con centinaio di gente in giro , nessuna aveva visto niente, fugurati ora! MONNEZZA!

    0
    0
  4. Come le tre scimmiette , e che sono babbi , col rischio che gli bruciano le macchine e/o moto!
    Anni fa avendo parcheggiato l’auto al pronto soccorso per un’emergenza all’uscita ho trovato le ruote anteriori dell’auto smontate, e a quei tempi il Piemonte era in piena attività con centinaio di gente in giro , nessuna aveva visto niente, fugurati ora! MONNEZZA!

    0
    0
  5. Bravi, complimenti, danneggiamo i mezzi sanitari… prego il Signore che succeda qualcosa ai parenti di chi ha incendiato le ambulanze (o meglio a loro stessi) e che gli venga negata assistenza sanitaria proprio per carenza di ambulanze!

    0
    0
  6. Bravi, complimenti, danneggiamo i mezzi sanitari… prego il Signore che succeda qualcosa ai parenti di chi ha incendiato le ambulanze (o meglio a loro stessi) e che gli venga negata assistenza sanitaria proprio per carenza di ambulanze!

    0
    0
  7. Caro Massimo, credo che dovesse succedere qualcosa a loro o/e parenti il sistema lo troverebbero, vedi cosa succede ad Acerra o Napoli dove bloccano per strada gli automezzi del pronto soccorso, fanno scendere gli ammalati e salgono loro . Vedi che già nei pronti soccorsi in genere si assistono a prepotenze incredibili e se qualche sanitario si oppone sia esso medico o infermiere viene preso a bastonate.

    0
    0
  8. Caro Massimo, credo che dovesse succedere qualcosa a loro o/e parenti il sistema lo troverebbero, vedi cosa succede ad Acerra o Napoli dove bloccano per strada gli automezzi del pronto soccorso, fanno scendere gli ammalati e salgono loro . Vedi che già nei pronti soccorsi in genere si assistono a prepotenze incredibili e se qualche sanitario si oppone sia esso medico o infermiere viene preso a bastonate.

    0
    0
  9. Secondo me hanno ritardato in qualche intervento e se la sono presa con chi non può rispondere e tra l’altro oltre a danneggiare mezzi di utilità vitale hanno causato ancora più disagi essendoci adesso due mezzi o uno non so un meno. Mah siamo nelka giungla

    0
    0
  10. Secondo me hanno ritardato in qualche intervento e se la sono presa con chi non può rispondere e tra l’altro oltre a danneggiare mezzi di utilità vitale hanno causato ancora più disagi essendoci adesso due mezzi o uno non so un meno. Mah siamo nelka giungla

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007