Vastissimo incendio distrugge il lido 502 Beach: indagini in corso

Vastissimo incendio distrugge il lido 502 Beach: indagini in corso

Veronica Crocitti

Vastissimo incendio distrugge il lido 502 Beach: indagini in corso

Tag:

mercoledì 28 Ottobre 2015 - 06:59

Sul posto non sono stati ritrovati segni che possano far pensare ad un atto doloso. Nessuna bottiglia, tanica o liquido infiammabile è stato, infatti, notato nelle vicinanze.

E’ stato un incendio devastante quello che, poco dopo la mezzanotte, ha distrutto gran parte del lido 502 Beach di Messina, in via Consolare Pompea. Tutta la parte interna, costituita da assi e pezzi in legno, è stata completamente rasa al suolo, mentre nella parte esterna le fiamme hanno intaccato soltanto la zona nord.

Quando le squadre dei Vigili del Fuoco di Messina del distaccamento Nord, coordinate dal caposquadra Terranova, sono giunte sul posto, il fuoco stava continuando ad avvolgere tutto. Ad allertare i pompieri sono stati proprio alcuni cittadini che, in quel momento, stavano passando nei pressi della zona. Impossibile non notare l’alto fumo che, nel giro di breve, aveva invaso tutta l’area circostante.

Per diverse ore, le fiamme hanno tenuto impegnati vigili e autobotti. Poi, infine, l’incendio è stato domato. Sul posto non sono stati ritrovati segni che possano far pensare ad un atto doloso. Nessuna bottiglia, tanica o liquido infiammabile è stato, infatti, notato nelle vicinanze. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri, cui adesso spetterà il compito di capire se l’incendio sia da far risalire ad un cortocircuito o ad un gesto volontario. E, in tal caso, ricostruirne il movente. (Veronica Crocitti)

6 commenti

  1. Con questo incendio così devastante, sicuramente doloso, alzi la mano chi pensa al cortocircuito elettrico, poi le indagini chiariranno da parte di chi, ci siamo giocati la nomina di CITTA’ BABBA.

    0
    0
  2. Con questo incendio così devastante, sicuramente doloso, alzi la mano chi pensa al cortocircuito elettrico, poi le indagini chiariranno da parte di chi, ci siamo giocati la nomina di CITTA’ BABBA.

    0
    0
  3. Mi chiedo se i numerosissimi lidi , che ormai hanno occupato gran parte della riviera nord , siano in regola con le norme di sicurezza antincendio . Non voglio neanche pensare cosa sarebbe potuto accadere se l’incendio si fosse sviluppato in una serata estiva , con centinaia di ragazzi dentro !!

    0
    0
  4. Mi chiedo se i numerosissimi lidi , che ormai hanno occupato gran parte della riviera nord , siano in regola con le norme di sicurezza antincendio . Non voglio neanche pensare cosa sarebbe potuto accadere se l’incendio si fosse sviluppato in una serata estiva , con centinaia di ragazzi dentro !!

    0
    0
  5. per la cronaca e la giornalista, volevo puntualizzare che le cause dell’incendio vengono stabilite dalle indagini svolte dai Vigili del fuoco.

    0
    0
  6. per la cronaca e la giornalista, volevo puntualizzare che le cause dell’incendio vengono stabilite dalle indagini svolte dai Vigili del fuoco.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007