Ecco il progetto esecutivo per la rotatoria di piazza Cairoli

Ecco il progetto esecutivo per la rotatoria di piazza Cairoli

Marco Ipsale

Ecco il progetto esecutivo per la rotatoria di piazza Cairoli

Tag:

venerdì 11 Luglio 2014 - 16:55

Sarà realizzata all’incrocio tra le vie Garibaldi e Tommaso Cannizzaro per un ammontare complessivo di 617mila euro di cui 489mila come importo dei lavori e 128mila a disposizione dell’amministrazione. Da lunedì, invece, iniziano i lavori per la realizzazione di cinque impianti di videosorveglianza in piazza Antonello e piazza Catalani e nelle vie Cavour, Venezian e Cesare Battisti

Il finanziamento è regionale e risale al mese di novembre 2013. Una serie di passaggi tecnici e burocratici fino ad oggi, quand’è pronto il progetto esecutivo per la realizzazione di una rotatoria tra le vie Garibaldi e Tommaso Cannizzaro. Si integra perfettamente con l’isola pedonale di piazza Cairoli ma mantiene la sua utilità a prescindere da essa. I fondi previsti sono poco più di 617mila euro, mentre l’importo dei lavori ammonta a 488mila 700 euro. I 128mila euro restanti sono somme a disposizione dell’amministrazione comunale. E’ terminata, dunque, la fase propedeutica alla realizzazione della rotatoria, i cui lavori potrebbero iniziare a breve termine.

C’è già una data, invece, lunedì prossimo, per i lavori di cinque nuovi impianti di videosorveglianza, nell’ambito degli interventi tecnologici per rafforzare la tutela della legalità e della sicurezza nel territorio comunale. Dureranno fino al 6 ottobre e riguardano la realizzazione di un cavidotto in via Della Zecca, tra via Cesare Battisti e corso Cavour e di cinque pali di videosorveglianza che saranno installati a piazza Antonello, in prossimità della palina semaforica; a piazza Catalani, di fronte alla chiesa SS. Annunziata dei Catalani; e nelle vie Cavour, Giacomo Venezian, Cesare Battisti ai rispettivi incroci con via Della Zecca.

4 commenti

  1. ed al semaforo di Giostra no? l’impianto è già fatto bisogna solo metterlo in funzione per riprendere i furbetti (assai numerosi)che passano con il rosso dopo aver superato la fila che attende il verde.

    0
    0
  2. ed al semaforo di Giostra no? l’impianto è già fatto bisogna solo metterlo in funzione per riprendere i furbetti (assai numerosi)che passano con il rosso dopo aver superato la fila che attende il verde.

    0
    0
  3. invelatosempre 12 Luglio 2014 17:35

    Ma giostra non ci abitano i padroni di Messina!

    0
    0
  4. invelatosempre 12 Luglio 2014 17:35

    Ma giostra non ci abitano i padroni di Messina!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007