“Farine”, la novità a Messina si chiama Pulled Pork

“Farine”, la novità a Messina si chiama Pulled Pork

Letizia Barbera

“Farine”, la novità a Messina si chiama Pulled Pork

Tag:

giovedì 01 Marzo 2018 - 11:48

Un nuovo appuntamento de L’ Ingrediente Perfetto su Tempostrettotv. Sabato 3 Marzo sveleremo i segreti del ristorante-pizzeria Farine in via I settembre a Messina che sceglierà un Ingrediente Perfetto davvero particolare

Protagonista della nuova puntata de L’Ingrediente Perfetto, che potrete vedere su Tempostretto TV sabato 3 marzo, sarà il ristorante pizzeria Farine guidato da Andrea Famulari un giovane chef con tanta esperienza alle spalle e una grande professionalità, unita a un incredibile dinamismo. “Sono legato alle tradizioni gastronomiche del territorio. Dopo tante esperienze che mi hanno permesso anche di venire a contatto con un ambiente internazionale, ho deciso di ritornare a Messina” spiega lo chef, che prosegue: “la mia passione per la cucina mi ha portato a leggere tanti libri contenenti antiche ricette siciliane, rinvenute presso fondi archivistici locali. Questo tipo di ricerca mi ha invogliato alla riscoperta di piatti della tradizione della mia terra e ad intessere rapporti diretti con produttori, in una costante ricerca della qualità delle materie prime, nella consapevolezza dell’importanza della politica del cosiddetto chilometro zero per far rivivere indimenticabili sapori”. Andrea Famulari nel 2012 ha frequentato l’Accademy di Terni . Tra i suoi autorevoli maestri anche il grande Crescenzo Scotti.

Lo chef del ristorante Farine per L’Ingrediente Perfetto ha presentato un gustoso piatto: il Pulled Pork. Il nome di questa ricetta è americano e si traduce “maiale sfilacciato”. E’ un piatto sfizioso: chi lo assaggia ne rimane colpito.

Si tratta della spalla di maiale cotta a temperatura bassa per circa 9 ore, il tempo necessario per arrivare a una temperatura al cuore di 94 gradi circa; a questa temperatura la carne diventa tenera esaltando il gusto e i valori nutrizionali.

Il ristorante Farine è un punto di riferimento gastronomico per chi è alla continua ricerca di qualità, benessere e gusto; il posto ideale per gustare dell’ottima cucina.

Dalla colazione al pranzo, dal coffee break pomeridiano all’aperitivo, dalla cena al dopo cena, Farine è un locale moderno con un'anima giovane e innovativa, con un ambiente confortevole e la sua particolare offerta food & beverage.

Il menù offre la possibilità di spaziare da squisiti piatti della grande tradizione gastronomica italiana a pietanze basate su ricerca e innovazione, con particolare attenzione al territorio e al rispetto per gli ingredienti, che vedono protagoniste soprattutto le carni selezionate.

Alle Farine possiamo trovare anche la pizzeria, che punta sulla qualità delle farine e sulla varietà di gusti.

Chiudere con il dolce è un passaggio obbligatorio: da Farine troviamo la possibilità di scegliere tra vari tipi di dolci, dalla cheesecake al crumble di mele realizzato con farina di ceci .

Farine mette, infine, a disposizione le migliori birre artigianali, i vini, la pasta da portare a casa o da regalare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007