Ora si può pagare il parcheggio con lo smartphone e per i minuti effettivi

Ora si può pagare il parcheggio con lo smartphone e per i minuti effettivi

Ora si può pagare il parcheggio con lo smartphone e per i minuti effettivi

Tag:

martedì 11 Luglio 2017 - 14:01

Non sarà più necessario andare alla ricerca dei gratta e sosta né prevedere i tempi o dover sostituire il tagliando. IN ALLEGATO IL VADEMECUM

Finora era possibile usare l'app My Cicero solo per acquistare i biglietti Atm, ora si può pagare anche la sosta nelle zone blu senza dover ricercare il gratta e sosta né prevedere i tempi o dover sostituire il tagliando. Si tratta di uno strumento realizzato dall’Azienda Trasporti Messina, di concerto con l’Amministrazione comunale, per dare ai cittadini l’opportunità di parcheggiare nelle zone a traffico limitato, e nel periodo estivo al parcheggio Torri Morandi, a Torre Faro, attraverso l’uso del telefonino.

“In realtà tale servizio lo avevamo preannunciato qualche settimana fa – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Gaetano Cacciola – ed è utile, comodo e conveniente perché consente a chi aderisce all’App MyCicero di pagare per il periodo di sosta realmente effettuato, quindi per i minuti effettivi attraverso il proprio telefonino ed eventualmente di prolungare il parcheggio, qualora si desideri farlo”.

MyCicero è l’App che porta l’utente dove vuole con ogni mezzo, garantendo sia il trasporto che la sosta. Relativamente al trasporto è possibile, scaricandola gratis, scoprire gli orari e le soluzioni di viaggio; acquistare il biglietto o l’abbonamento; attivare il titolo scansionando il QR Code a bordo del bus. Per la sosta, invece, l’app è in grado di ricercare l’area di parcheggio più vicina; è possibile attivare la sosta con una chiamata o un sms; e conclusa la sosta si pagano i minuti effettivi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007