Fiera Campionaria: salgono i numeri, in tre giorni oltre ventimila presenze. Stasera la comicità del mago Elias

Fiera Campionaria: salgono i numeri, in tre giorni oltre ventimila presenze. Stasera la comicità del mago Elias

Redazione

Fiera Campionaria: salgono i numeri, in tre giorni oltre ventimila presenze. Stasera la comicità del mago Elias

Tag:

lunedì 01 Agosto 2011 - 13:45

Grande successo per lo mostra di Andy Warhol allestita nello spazio dell’Ex Irrera a Mare

Numeri importanti quelli che si registrano ai botteghini della Fiera Campionaria Internazionale nel primo week end: secondo le cifre ufficiali diffuse dall’organizzazione, infatti, sarebbero oltre ventimila le presenze registrate. Un colpo d’occhio l’allestimento al primo piano dell’ex Irrera a Mare, della mostra di Warhol che rappresenta l’evento clou del segmento culturale della manifestazione. Organizzata dall’Ente Fiera Internazionale in collaborazione con PubbliWork, EF Arte e Alessandro Coletta, la Mostra-Evento, riguarda opere, litografie, offset e grafiche storiche che fanno parte della storia iconografica dell’artista. In vetrina molte delle opere più importanti:da Mick Jagger screenprint Ticket, 1975; a The Rolling Stones – Sticky Fingers, 1971; a Marilyn Monroe screenprint, 1981; a Campbell’s Soup Cans; Lincoln Center Ticket, 1967; a Mao screenprint, 1972 oltre a litografie, serigrafie e offset firmate.

Sono esposte circa ottanta opere originali di quella che è considerata l’icona della Pop Art. A piano terra dell’ex Irrera a Mare, ribattezzato non a caso padiglione della cultura, “Fiera d’autore”: dodici incontri con scrittori siciliani nell’ambito della rassegna allestita in collaborazione con la libreria Doralice. Ad accompagnare le presentazioni performance musicali e teatrali. Oggi , alle 20, toccherà alla scrittrice Eliana Camaioni. Eliana Camaioni, messinese, classe 1973, è autrice di Il legame dell’acqua e Le verità non dette, due romanzi che esplorano l’universo dei trentacinquenni del duemila, divisi fra lavoro precario, rapporti interpersonali complicati, un ateneo miope e una società di lupi. Ma c’è speranza, nelle storie raccontate dalla Camaioni: i suoi personaggi hanno la forza di portare a termine le loro missioni, credono ancora nei sogni, e combattono per un mondo migliore. La serata sarà introdotta da Viviana Montalto, della libreria Doralice, e presentata da Giuseppe D’Avella, di Itam Comunicazione.

Per gli spettacoli, questa sera alle 21, 30, nell’arena Spettacoli, terrazza ex Irrera a Mare, risate assicurate con la comicità del mago Elias, noto cabarettista di Zelig.

Un commento

  1. sulu un magu comu a chistu potia risollevari sta fiera…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007