Fervono i preparativi per il 14esimo Memorial "Mirko Laganà" -Trofeo Piskeo

Fervono i preparativi per il 14esimo Memorial “Mirko Laganà” -Trofeo Piskeo

Pi.Ge

Fervono i preparativi per il 14esimo Memorial “Mirko Laganà” -Trofeo Piskeo

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 04 Maggio 2018 - 07:15

Fervono i preparativi per la 14esima edizione del Trofeo Piskeo - Memorial “Mirko Laganà”. Cornice dell’evento internazionale di nuoto sarà l’impianto natatorio “Cappuccini”. Tre le giornate di gare previste.

Tante le novità per il 14esimo Trofeo Piskeo – Memorial “Mirko Laganà”. La kermesse internazionale di nuoto, che si terrà nei giorni 25-26 e 27, prevede tre giornate di gare e cornice dell’evento sarà l’impianto natatorio “Cappuccini”.
Grazia Laganà, presidentessa del comitato organizzatore spiega che “La piscina dedicata a Mirko è la “casa” del Piskeo, ma la decisione di ritornarci è stata presa per motivi legati al giorno in più dell’evento, che inizierà di venerdì pomeriggio e non di sabato mattina, com’è sempre avvenuto in passato. Una scelta che abbiamo ritenuto obbligata per l’ulteriore crescita della manifestazione. Intendo ringraziare, comunque, pubblicamente coloro che nelle recenti edizioni ci hanno messo a disposizione una sede bella, suggestiva dal punto di vista paesaggistico e funzionale com’è quella della Cittadella Sportiva Universitaria. Sarà un “Memorial” dal grande valore emotivo e simbolico. In tal ottica, stiamo lavorando con il massimo impegno per curare tutti i particolari con il principale obiettivo di lanciare messaggi positivi ai numerosi giovani che saranno presenti”.
Le competizioni sono riservate agli Esordienti B e A, che daranno il via agonistico con i 100 stile libero, i Ragazzi, ai Juniores e agli Assoluti. Il momento più atteso sarà la gara “Piskeo”, cioè i 50 metri dorso, dedicata a Mirko, che nella specialità è stato campione regionale; ai vincitori, ricordati nell’Albo d’Oro del Trofeo, è riservata una premiazione speciale.
Particolare attenzione infine è stata riservata alla cosiddetta “Australiana”, competizione alla quale parteciperanno gli artefici dei migliori otto tempi nei 100 stile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007