Luca Pirrone tenta la doppia traversata dello Stetto di Messina

Luca Pirrone tenta la doppia traversata dello Stetto di Messina

Luca Pirrone tenta la doppia traversata dello Stetto di Messina

Tag:

giovedì 04 Agosto 2011 - 11:50

“La Sarda”ci riprova ad un anno esatto dalla singola traversata nella quale ha ottenuto il record assoluto tra gli atleti diabetici

E’ stata fissata per Sabato 6 agosto 2011 alle 7,30 con partenza da Punta Faro la doppia traversata dello Stretto di Messina che Luca Pirrone ” La Sarda dello Stretto”, tenterà di portare a termine in solitaria. L’atleta della Polisportiva Odysseus Messina del presidente Antonello Aliberti, ad un anno esatto dalla singola traversata nella quale ha ottenuto il record assoluto tra gli atleti diabetici, proverà a ripetersi coprendo la distanza doppia da Torre Faro a Cannitello e ritorno sulla sponda siciliana. Lo staff a supporto del nuotatore sarà nuovamente composto dall’esperto barcaiolo ed attuale recordman dello Stretto Giovanni Fiannacca, dal medico dott. Fortunato Lombardo e dalla bagnina Barbara La Monaca. L’ufficialità del rilevamento cronometrico, ancora una volta, sarà affidata alla sezione cronometristi di Messina con i “soliti” Gianni Pizzi e Mimmo Sarlo.

“Non punto a battere il record di Nino Fazio, mio amico e punto di riferimento, ma solo a fare una buona prova per non rendere vani tutti i sacrifici fatti e le ore di allenamento” ha dichiarato il trentenne Messinese. Quest’anno sarà più difficile, la distanza da coprire è molta ed il mio diabete dovrà essere tenuto sotto controllo bracciata dopo bracciata per evitare cali glicemici che potrebbero compromettere la buona riuscita della traversata”. Ed alla domanda: “progetti per il futuro?” la risposta è immediata: “Vulcano-Capo Calavà ovviamente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007