Salta la vendita dell’auto blu di Buzzanca. Ora il Comune ci riprova

Salta la vendita dell’auto blu di Buzzanca. Ora il Comune ci riprova

Salta la vendita dell’auto blu di Buzzanca. Ora il Comune ci riprova

Tag:

giovedì 04 Giugno 2015 - 22:15

Non si è concretizzata la vendita alla Scuola Calcio Sicilia, che se l’era aggiudicata all’asta nello scorso mese di febbraio. Per il prossimo giovedì 18 giugno, Palazzo Zanca promuove una nuova vendita delle autovetture non aggiudicate

“La vendita all'asta di autovetture di grossa cilindrata, che erano state acquistate all'inizio del loro mandato dai sindaci che mi hanno preceduto, è una di quelle attività che ho voluto fortemente. Col ricavato compreremo biciclette per i vigili urbani al fine di favorire la mobilità sostenibile e i processi di crescita e di sviluppo. Per quanto mi riguarda continuerò ad usufruire di una Fiat Punto per gli spostamenti all'interno della città e di un'Alfa Romeo per i viaggi istituzionali miei e degli assessori della mia Giunta”. Parole del sindaco Renato Accorinti nello scorso mese di febbraio, quando il Comune era riuscito ad aggiudicare 6 delle 24 autovetture in disuso messe all’asta.

Alla fine, però, la vendita si è conclusa solo per 4 mezzi con un ricavo di 7mila 300 euro. Non si è concretizzata, infatti, quella all’Asd Scuola Calcio Sicilia, che si era aggiudicata una vecchia Alfa Romeo per una cifra di 1.000 euro e, soprattutto, l’auto blu utilizzata dall’ex sindaco Buzzanca, un’Audi A6 del novembre 2008, per un importo di 10mila euro.

Per questo, adesso, il Comune ci riprova con le 20 autovetture rimaste invendute, comprese le auto blu degli ex sindaci Buzzanca e Genovese, ed altri 3 mezzi, anch’essi in disuso.

Giovedì 18 giugno, alle 10, presso il servizio 6 Autoparco del Dipartimento Protezione Civile e Difesa del Suolo, in via Uberto Bonino 2, si procederà all’aggiudicazione della vendita, mediante asta pubblica, di 23 autoveicoli. E’ ammessa la partecipazione anche per una sola autovettura e l’aggiudicazione avverrà per ognuna.

L’aggiudicatario dovrà versare entro il termine di dieci giorni dalla comunicazione di aggiudicazione l’intero ammontare del prezzo di aggiudicazione oltre spese e successivamente regolarizzare le procedure al Pra per la voltura. Trascorso il termine, l’aggiudicatario sarà considerato rinunciatario.

6 commenti

  1. “Come funziona coi commenti nel vostro sito? Pubblicate solo quelli che vi piacciono?”

    0
    0
  2. “Come funziona coi commenti nel vostro sito? Pubblicate solo quelli che vi piacciono?”

    0
    0
  3. MA NON E’ MEGLIO CHE LA CEDONO A BABBARU E LA BUTTA ‘A MARI ROSSO. IO AVREI LA POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE MACCHINE EX AUTO BLU CONOSCENDA SINGOLARMENTE IL VALORE DI OGNI AUTO EX BLU. NEANCHE REGALATE LI VORREI. VECCHIE USURATE PESANTISSIME CONSUMIO PEGGIO DI UN CONDOTTA DI TUBAZIONE DI PETROLIO BUCATA. VI DOMANDATE PERCHE’ IL BISCHERO BOY SCOUT DI FIRENZE NON VENDE NIENTE?

    0
    0
  4. MA NON E’ MEGLIO CHE LA CEDONO A BABBARU E LA BUTTA ‘A MARI ROSSO. IO AVREI LA POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE MACCHINE EX AUTO BLU CONOSCENDA SINGOLARMENTE IL VALORE DI OGNI AUTO EX BLU. NEANCHE REGALATE LI VORREI. VECCHIE USURATE PESANTISSIME CONSUMIO PEGGIO DI UN CONDOTTA DI TUBAZIONE DI PETROLIO BUCATA. VI DOMANDATE PERCHE’ IL BISCHERO BOY SCOUT DI FIRENZE NON VENDE NIENTE?

    0
    0
  5. Da una parte RENATO sindaco che tenta disperatamente di risanare i conti di Palazzo Zanca,educare i prossimi amministratori a non sperperare in auto blu i soldi dei messinesi e a ridursi l’indennità, dall’altra i rimborsi a favore dei datori di lavoro con il segretario LE DONNE attento a controllare le assenze giustificate per la partecipazione al Consiglio o Commissione,ma in questo particolare caso del consigliere Paolo DAVID ingiustificati i rimborsi per cui si era deliberato.I RIMBORSI sono una spesa consistente, la presidentessa BARRILE farebbe bene a programmare sedute serali. Leggetevi la determina dirigenziale http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs38017/1155.pdf.

    0
    0
  6. Da una parte RENATO sindaco che tenta disperatamente di risanare i conti di Palazzo Zanca,educare i prossimi amministratori a non sperperare in auto blu i soldi dei messinesi e a ridursi l’indennità, dall’altra i rimborsi a favore dei datori di lavoro con il segretario LE DONNE attento a controllare le assenze giustificate per la partecipazione al Consiglio o Commissione,ma in questo particolare caso del consigliere Paolo DAVID ingiustificati i rimborsi per cui si era deliberato.I RIMBORSI sono una spesa consistente, la presidentessa BARRILE farebbe bene a programmare sedute serali. Leggetevi la determina dirigenziale http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs38017/1155.pdf.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007