Monumento dei caduti di Ganzirri, Costanzo: ostaggio dei vandali

Monumento dei caduti di Ganzirri, Costanzo: ostaggio dei vandali

Monumento dei caduti di Ganzirri, Costanzo: ostaggio dei vandali

Tag:

domenica 18 Giugno 2017 - 05:52

Il consigliere della della VI circoscrizione denuncia lo stato di degrado e chiede alle istituzioni di intervenire in maniera sinergica

“La situazione è sempre la stessa. Porti i tuoi figli a giocare in piazza e magari con grande imbarazzo ti trovi a dover spiegare loro cosa sono quelle scritte e perché sono lì. I graffiti e le dediche personali sul monumento ai caduti, come se fosse un pezzo di cemento buttato li. A parte che imbrattare i muri non è consentito. Figuriamoci offendere la memoria di chi ha dato la propria vita”. Così Massimo Costanzo, consigliere della VI municipalità, che porta nuovamente all’attenzione lo stato di degrado e abbandono in cui versa la piazza di Ganzirri dedicata al parroco padre Cutugno che per molti anni condusse la parrocchia del villaggio.

Le scritte (vedi foto allegate) volgari e i graffiti che deturpano tutta la piazza, lasciano senza parole le numerose persone che quotidianamente frequentano questo spazio. Ormai è chiaro che il vandalismo regna sovrano e il problema sociale dilaga”.

Costanzo ritiene che sia arrivato il momento di porvi rimedio unendo gli sforzi per far fronte a questo fenomeno e propone alla Soprintendenza ai Beni Culturali di Messina, all'Assessore Ialacqua e all'Assessore Santisi di installare un sistema di video sorveglianza come deterrente; effettuare con la massima urgenza una pulizia radicale dell’intero spazio ma soprattutto del monumento nel rispetto dei caduti.

Anche a Novembre, in occasione della cerimonia dei caduti, sarebbe d’avvero imbarazzante ricordarli e vedere quelle scritte”.

Il consigliere della VI circoscrizione chiede di intervenire per trovare una soluzione che possa riportare decoro alla piazza Padre Cutugno di Ganzirri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007