Lipari, sabato un sit-in in difesa dell'ospedale

Lipari, sabato un sit-in in difesa dell’ospedale

Redazione Tirreno

Lipari, sabato un sit-in in difesa dell’ospedale

Tag:

giovedì 20 Aprile 2017 - 16:47

I consiglieri di vento eoliano hanno chiamato a raccolta chiunque voglia difendere il nosocomio eoliano dai tagli: "Ingiustificabile privare un'area disagiata dei servizi essenziali per garantire il diritto alla salute"

Non accennano a placarsi le polemiche sulla rimodulazione degli ospedali riuniti di Milazzo, Barcellona e Lipari. A organizzare l’ennesima protesta è il movimento politico Vento eoliano, che ha invitato chiunque voglia difendere il nosocomio di Lipari a partecipare al sit-in di protesta che si terrà sabato 22 aprile alle 10.

“I tagli introdotti dal recente decreto sono frutto di un’ azione politica e di management scellerata, cieca dinnanzi ai bisogni degli utenti eoliani” – spiegano i consiglieri Gugliotta e Giuffrè – “tra l’altro, è soltanto l’ultimo di una serie di interventi volti a smantellare il nostro ospedale. A Lipari mancano i cardiologi; è impossibile partorire; manca personale al Pronto Soccorso, e manca un reparto di lungodegenza; per non parlare delle difficoltà organizzative nelle sedi di Guardia medica delle Isole minori e la probabile soppressione del medico a bordo dell’ambulanza”.

I consiglieri non credono nelle promesse di alcuni deputati regionali, che hanno promesso aggiustamenti della situazione in corso d’opera. “La riforma sanitaria è accentratrice, prevede tagli al personale e ai servizi, ulteriori razionalizzazioni; questa sanità ci considera numeri, statistiche e voci di bilancio; questa politica non ascolta i cittadini, tagliandoli fuori dalle decisioni più importanti. Per questo non ci resta che alzare la voce”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007