La prima ditta rinuncia. Gara riaggiudicata per l’adeguamento del Dante

La prima ditta rinuncia. Gara riaggiudicata per l’adeguamento del Dante

La prima ditta rinuncia. Gara riaggiudicata per l’adeguamento del Dante

Tag:

lunedì 03 Dicembre 2012 - 12:41

I lavori avranno una durata di circa 4 mesi e consentiranno di risparmiare l’affitto dell’attuale sede dell’Urbanistica, in via Industriale, che ammonta a 326mila euro all’anno. Vi si trasferiranno anche il dipartimento Risanamento e il Polo catastale di via Trento

Dopo l’aggiudicazione all’impresa edile Mariano Nicotra, e la successiva sua rinuncia all’appalto per i lavori di adeguamento funzionale dei locali dell’ex Real Convitto Dante Alighieri, la gara è stata aggiudicata definitivamente al secondo classificato, la ditta Vincenzo Bombaci, per l’importo netto di € 103mila 203 euro (più 3mila euro per oneri di sicurezza).

La somma, per cui è stato già previsto un impegno di spesa su un preciso capitolo di bilancio, verrà utilizzata per il rifacimento di parte degli intonaci al piano seminterrato e preparazione delle pareti per la successiva pitturazione; realizzazione di partizioni verticali nelle aule al fine di rifunzionalizzare gli uffici; pulizia della pavimentazione e ripristino delle eventuali parti danneggiata; pitturazione di tutti gli ambienti; revisione dell’impianto elettrico con messa a norma dei punti luci; realizzazione di nuovi impianti; fornitura e posa in opera di ascensore; piccoli lavori di ripristino. Questi lavori avranno una durata di circa quattro mesi.

I locali del convitto Dante Alighieri saranno destinati all’edilizia privata, all’urbanistica ed al Dipartimento risanamento. Il dipartimento risanamento, infatti, è attualmente in locazione in via Trento, mentre il dipartimento urbanistica si trova in via Industriale dove il Comune paga un affitto di ben 326mila euro l’anno.

La determina prevede anche il trasferimento degli uffici del Polo Catastale dallo stabile di via Trento, con la disdetta del contratto di locazione dell’immobile.

2 commenti

  1. In tre anni si saranno ammortizzate le spese di manutenzione.
    Dopo anni e anni di elargizione gratuita di fitto passivo.
    Adesso si inizi a recuperare i fitti attivi…….

    0
    0
  2. 326 X N.10 ANNI ( CIRCA ) = 3 MILIONI 226 MILA EURO. FESSERIE…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007