MessinaServizi, serve il contratto di servizio. L'Orsa incalza il consiglio

MessinaServizi, serve il contratto di servizio. L’Orsa incalza il consiglio

MessinaServizi, serve il contratto di servizio. L’Orsa incalza il consiglio

Tag:

mercoledì 12 Aprile 2017 - 14:55

Per dare concretezza alla nuova società che si occuperà di rifiuti serve adesso l'approvazione della delibera di affidamento del servizio con relativo contratto. Il sindacato Orsa si rivolge direttamente ai consiglieri di Palazzo Zanca e chiede di non perdere ulteriore tempo

La MessinaServizi Bene Comune è stata costituita, l’amministratore unico è stato scelto, a questo punto appare necessario non perdere altro tempo e proseguire il percorso avente l’obiettivo della nuova gestione del servizio integrato del settore rifiuti, secondo le modalità nel piano d’ambito proposto dalla Giunta Municipale e già approvato dal Consiglio Comunale. A dirlo è la segretaria dell’Orsa Francesca Fusco che sollecita tutti gli interessati a fare la propria parte fino in fondo.

“Il sindacato non intende abbassare la guardia finché il procedimento non giungerà a compimento. La delibera di Giunta Municipale con cui sono stati definiti l’affidamento del servizio ed il relativo schema di contratto risulta sia già stata valutata dalla commissione consiliare competente. Il Consiglio Comunale può, dunque, procedere alla trattazione al fine di giungere il prima possibile all’approvazione”. L’Orsa non comprende cosa si stia aspettando e per quali ragioni il Presidente del Consiglio Comunale non stia ponendo in trattazione l’argomento con la priorità che l’importanza della questione imporrebbe.

“Ci si augura – conclude Francesca Fusco – che il Consiglio Comunale non voglia stirare ulteriormente i tempi e provveda a confrontarsi nel merito della delibera con tempestività senza che si debba arrivare necessariamente a situazioni di emergenza e forme di sollecitazione da parte dei lavoratori, già viste in occasione dell’approvazione della delibera di costituzione della nuova società. Si auspica, altresì, che questa volta il senso di responsabilità pervada in maniera più ampia gli esponenti del civico consesso in modo tale che l’approvazione di un’importante elemento amministrativo come il contratto di servizio non venga sia adottata con la più ampia e responsabile partecipazione e non dalla minima e risicatissima solita maggioranza”.

Francesca Fusco ricorda infatti che si sta parlando di un servizio indispensabile per la città, che nel contempo riguarda la prospettiva lavorativa di circa seicento lavoratori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007