Presentata la Team Volley. Nasce dalla fusione tra Pallavolo Messina e Pgs Savio

Presentata la Team Volley. Nasce dalla fusione tra Pallavolo Messina e Pgs Savio

Presentata la Team Volley. Nasce dalla fusione tra Pallavolo Messina e Pgs Savio

Tag:

lunedì 27 Giugno 2016 - 15:31

Tredici le persone che si sono unite per portare avanti la Team Volley Messina, firmando la costituzione del club davanti al notaio Silverio Magno: Luigi Guerrera, Paolo Bitto, Giorgio Muscolino, Nuccio Muscolino, Donatella Salerno, Carmelo Siracusa, Melchiorre Bombara, Emilio Fragale, Nicola Cavallaro, Pippo Famà, Giuseppe Zaffino, Simona Tripodi e Robero Bombara. Quest'ultimo sarà direttore e coordinatore dell'area tecnica

E' stata presentata ufficialmente la Team Volley Messina, squadra che nasce dall'unione delle forze di diversi soci che hanno deciso di investire su un'unica realtà sportiva che possa puntare ad ambiziosi traguardi. Si tratta in sostanza di una fusione tra Pallavolo Messina e Pgs Savio, che comunque manterranno una loro autonomia operativa, sotto il controllo del nuovo club, per non perdere il bagaglio di storia e tradizione accumulato. Ma oggi si guarda avanti e si punta in alto con la condivisione delle idee, l'impegno comune e coordinato, la voglia di fare qualcosa di importante per la città.

Presidente del nuovo sodalizio sarà Luigi Guerrera, autentica bandiera della pallavolo peloritana: “Sono contento di vivere questo momento, già tempo fa avevo sperato si potesse tracciare questa strada che portasse alla nascita di un'unica società forte in grado di rappresentare il territorio, probabilmente all'epoca i tempi non erano maturi, adesso sì. Sono convinto che possono essere raggiunti pregevoli risultati, ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti, anche di chi magari in questo momento è restio nel raccogliere questa sfida. Siamo aperti al contributo economico e operativo di altre persone interessate, senza preclusioni”.

Verranno allestite due prime squadre competitive, l'obiettivo è costruire qualcosa di stabile e duraturo, il sogno mai reso realtà è la Serie A. Ma per arrivarci oggi occorre tenere i piedi per terra e compiere un passo per volta.

Già da marzo erano stati avviati in contatti per arrivare al punto in cui oggi ci troviamo – ha rivelato il presidente della Pallavolo Messina, Giorgio Muscolino. Compiamo un passo indietro per farne dieci avanti, siamo sicuri che i fatti ci daranno ragione. Mettiamo da parte gli egoismi e le divisioni per fare il bene dello sport che amiamo, questo è il messaggio che viene lanciato con questo progetto. Speriamo non resti un caso isolato di collaborazione, ma anzi che l'iniziativa possa oltremodo ampliarsi. Sappiamo che c'è molto da fare ma gli ostacoli non ci spaventano”.

Nelle prossime settimane si andranno ad analizzare e vagliare i vari aspetti organizzativi, a partire dalla disponibilità degli impianti e di conseguenza ai rapporti con l'amministrazione comunale. “La nascita di questa realtà è un'esperienza importante e mi piace sottolineare che non vi è mai stato uno scontro nel prendere le decisioni, questo perchè abbiamo sempre condiviso lo stesso spirito e sono sicuro che si andrà avanti in questa direzione”, ha aggiunto Paolo Bitto della Pgs Savio.

Tredici le persone che si sono unite per portare avanti la Team Volley Messina, firmando la costituzione del club davanti al notaio Silverio Magno: Luigi Guerrera, Paolo Bitto, Giorgio Muscolino, Nuccio Muscolino, Donatella Salerno, Carmelo Siracusa, Melchiorre Bombara, Emilio Fragale, Nicola Cavallaro, Pippo Famà, Giuseppe Zaffino, Simona Tripodi e Robero Bombara. Quest'ultimo sarà direttore e coordinatore dell'area tecnica: “Puntiamo alla costante crescita del movimento messinese, lavoreremo moltissimo sulle attività giovanili promuovendo l'immagine attraverso le squadre di serie. Ripartiremo dalla Serie C ma in contatto con la federazione per quanto riguarda un possibile ripescaggio in B per la formazione femminile. Questo progetto è nato 5 anni fa con delle continue collaborazioni con diverse realtà messinesi, ora invece abbiamo voluto una forma più strutturata, in una realtà unica. Si tratta comunque di un punto di partenza, perchè solo uniti si possono compiere imprese impensabili”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007