Feel Day 2015: impegno e informazione per rispondere ai bisogni delle persone con Sma

Feel Day 2015: impegno e informazione per rispondere ai bisogni delle persone con Sma

Serena Sframeli

Feel Day 2015: impegno e informazione per rispondere ai bisogni delle persone con Sma

Tag:

lunedì 07 Settembre 2015 - 10:25

Parte da Milazzo la missioni per il 2016 per dar voce e migliorare la qualità della vita delle persone con Sma

Cento partecipanti provenienti da tutta la Sicilia per dar voce alle oltre sei mila persone con sclerosi multipla residenti nella nostra Regione.

La mission per il 2016 dei volontari dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla parte da Milazzo, dal lido Open Sea. Il presidente regionale Angelo La Via ha chiamato tutti i componenti dei nuovi consigli direttivi provinciali per pianificare, partendo dalla diverse realtà provinciali, le priorità e gli obiettivi da raggiungere; da qui sarà elaborato un documento programmatico per la Regione Siciliana che costituirà la strategia di ognuna delle nove sezioni.

"Partiamo dalla motivazione per un impegno responsabile – ha spiegato il presidente Angelo La Via – attraverso la conoscenza della realtà e con la consapevolezza di ciò che serve per definire le priorità territoriali: l'obiettivo è avviare la corretta pianificazione delle azioni che cambieranno la realtà della sclerosi multipla in Sicilia".

Sono iniziate a luglio le elezioni dei nuovi consigli che per i prossimi tre anni dovranno cercare di coprire le mancanze del territorio, raggiungendo nuovi obiettivi di integrazione seguendo l'Agenda 2020 delineata da Aism a livello nazionale. Dialogo sempre intenso anche con il nuovo assessore regionale alla sanità con un solo obiettivo: migliorare la qualità di vita delle persone con sma in Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007