Molo Colapesce. Sbarcano più di 260 migranti, verranno smistati nelle varie strutture

Molo Colapesce. Sbarcano più di 260 migranti, verranno smistati nelle varie strutture

Ve. Cro.

Molo Colapesce. Sbarcano più di 260 migranti, verranno smistati nelle varie strutture

venerdì 24 Ottobre 2014 - 07:50

Sono stati salvati nel Canale di Sicilia dalla Marina Militare e poi imbarcati sulla nave San Giorgio. Sono giunti al Molo Colapesce questa mattina intorno alle 9. Le operazioni di sbarco sono tutt'ora in corso.

Sembrava che le condizioni avverse e l’ondata di maltempo che in questi giorni sta imperversando sull’intera isola potessero inibire le partenze di centinaia e centinai di migranti in fuga dalle loro terre.
Eppure non è stato così. Questa mattina, a metter piede sulla banchina del Molo Colapesce, scendendo dalla nave San Giorgio della Marina Militare, sono stati in 263.
Siriani, pakistani, subsahariani, accolti dall’ormai rodata macchina coordinata dalla Prefettura di Messina.
Tra di loro vi sono 248 uomini, 13 donne e 2 bambini. Le Forze dell’Ordine ed il personale sanitario U.S.M.A.F., C.R.I. sta già effettuando, come di norma, tutte le operazioni di screening sanitario e di prima accoglienza.
Non appena terminati i primi controlli, i migranti saranno trasferiti alla tendopoli del Palanebiolo dove inizieranno le operazioni di identificazione. Poi, da lì, verranno smistati nelle varie strutture tra cui la stessa tendopoli e l’ex Caserma di Bisconte.

2 commenti

  1. scusate ma ci sono tantissimi paesini abbandonati , ma perche’ non date ospitalita’ in quelle case ,invece di metterli ai semafori dove ormai nessuno gli da’ un centesimo , in fondo c’è una giusta paura

    0
    0
  2. scusate ma ci sono tantissimi paesini abbandonati , ma perche’ non date ospitalita’ in quelle case ,invece di metterli ai semafori dove ormai nessuno gli da’ un centesimo , in fondo c’è una giusta paura

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007