Monforte San Giorgio. Nasce l’associazione “Iris”

Monforte San Giorgio. Nasce l’associazione “Iris”

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Nasce l’associazione “Iris”

Tag:

giovedì 06 Agosto 2015 - 10:47

Dall’attivo “Comitato genitori Monforte Marina” prende vita una nuova associazione, pronta a dialogare con le realtà presenti sul territorio

Un arcobaleno di colori dove non vi è un colore che fa da padrone, un insieme di bambini raffigurati in bianco come sintesi dei colori dell’arcobaleno, che insieme condividono l’allegria e la voglia di stare insieme, costruendo un percorso utile al bene comune: è questo il messaggio che viene fuori guardando il logo della neonata associazione “Iris”, disegnato dalla signora Enza Rando.

L’associazione nasce dal “Comitato Genitori Monforte Marina” che nel corso dell' anno ha avviato una serie di attività: dal mercatino di Natale al maggio dei libri, passando per le feste di Carnevale.

“Iris” è un’ associazione con finalità socio-culturali che opera nel territorio e propone attività educative utili per l’intera comunità. Il gruppo si definisce aperto a tutti, pronto a dialogare in maniera costruttiva con tutte le realtà già presenti sul territorio, provando anche ad interagire con realtà che vanno al di fuori dei confini locali, sempre in modo costruttivo. Da qui l’idea di una rete di promozione sociale, la risposta più efficace per affrontare i problemi della società odierna.

Gli ambiti in cui l’associazione opererà saranno diversi in quanto l’associazione attinge alle diversità ed abilità di ognuno dei componenti, e proprio dalla pluralità dei diversi apporti scaturisce la forza di questa nuova associazione. Il metodo sarà quindi di partecipazione ed esperienziale, per potersi arricchire facendo insieme. L’associazione sta già lavorando ad un evento in cui verrà ufficialmente presentato il gruppo, ed è rivolto naturalmente ai bambini utilizzando il metodo che contraddistingue l’operato dell’associazione: il gioco e il fare creativo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007